Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 14 - luglio - 2015 Commenti disabilitati

Acqua di RosaAnguillara Sabazia (RM), 4 luglio 2015 – Prima edizione dell’evento “Acqua di Rosa”, manifestazione dedicata alla prevenzione oncologica attraverso la promozione della salute e del benessere, presso la piscina di Poggio dei Pini ad Anguillara Sabazia, lo scorso 4 luglio 2015.

Grazie ad una notevole partecipazione di pubblico ed all’impegno profuso dalle organizzatrici Maria Zagordi e Cristina Rossi, la giornata ha riscosso un pieno successo. In una cornice verde, ai bordi della magnifica piscina, si sono svolte diverse iniziative per gli ospiti, tra cui massaggi rilassanti offerti dal Centro Estetica e Benessere di Letizia Di Sarro; una sessione di Qigong tenuta dalla Dr.ssa Marisa Vocca, sinologa e tra i più grandi esperti in Italia di quest’antica arte terapeutica cinese, avente come obiettivo primario la longevità ed il benessere; una lezione di Acquagym diretta da cinque istruttrici FIN della Società Anguillara Nuoto.

Il Dr. Stefano Magno, chirurgo senologo del Policlinico Gemelli di Roma, ha spiegato le finalità della Susan G.Komen Italia e l’importanza di integrare nelle terapie oncologiche metodiche finalizzate al recupero di un pieno equilibrio e benessere psico-fisico, anche attraverso la promozione dell’attività motoria e di una corretta alimentazione.

L’evento si è concluso con un gustoso rinfresco a bordo piscina, tra i ritmi jazz del complesso “The Swing Garden”, che ha appassionato i tanti ospiti presenti.

Grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor, il ricavato di 1540,00 euro è stato devoluto alla Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Categories: Eventi e Iniziative