Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 7 - novembre - 2016 Commenti disabilitati

SONY DSCRoma, 7 novembre 2016La Susan G. Komen Italia e Obiettivo Fotografico, annunciano il lancio del premio fotografico “Ri-sKatti – al femminile”, organizzato per riunire fotografi professionisti e amatoriali per sostenere e diffondere la lotta ai tumori del seno.

Il progetto mira, innanzitutto, alla raccolta fondi in favore di Komen Italia per contribuire alla realizzazione di nuovi progetti finalizzati alla salute del seno e rappresenta anche un’occasione per dimostrare quanto la fotografia, con la sua potente forza comunicativa, possa giocare un ruolo importante nell’avvicinare e sensibilizzare ogni individuo al sostegno di una causa molto importante e nobile.

Il concorso fotografico intende raccontare la donna attraverso immagini che catturano in un nanoframe la “femminilità segnata” che si risKatta attraverso la rinascita sia fisica che emotiva.

I vincitori del concorso, scelti da una giuria di esperti, saranno premiati con la divulgazione delle foto vincitrici, sui materiali di comunicazione e promozione della Komen Italia per l’anno 2017/2018.

Inoltre, poiché una mostra, personale o collettiva, è sicuramente una delle esperienze più gratificanti nella carriera di un artista, tra tutte le foto in concorso, verranno scelte le più belle e significative per essere esposte nelle mostre che si terranno nelle quattro città (Roma, Bari, Bologna, Brescia) in cui si svolgerà la Race for the Cure nel 2017.

Il Concorso-Premio è aperto per la registrazione e per l’invio delle fotografie dal 10 novembre 2016 fino al 20 aprile 2017.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito www.obiettivofotografico.com .

logoobiettivofotografico

Categories: Eventi e Iniziative