Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by Flaminia Serra 2 - maggio - 2017 Commenti disabilitati

In occasione delle edizioni del 2017 della Race for The Cure, la Susan G. Komen Italia offre alle associazioni no profit italiane una nuova opportunità per sostenere le attività in campo della salute delle donne sul proprio territorio.

Raccogliendo le iscrizioni alla Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia, le Associazioni interessate avranno la possibilità di realizzare sul proprio territorio nuovi progetti per la salute delle donne come incontri educativi, giornate di prevenzione senologica con l’ausilio di una Unità Mobile di Mammografia, Villaggi della Salute della Donna.

A seconda del numero di iscrizioni raggiunte, la Komen Italia si impegnerà a realizzare attività di educazione e promozione della prevenzione, in particolare:

  • Dalle 300 alle 600 iscrizioni raccolte: organizzazione di momenti educativi sul proprio territorio dedicati alla popolazione o opportunità di formazione specialistica per operatori sanitari;
  • Dalle 601 alle 1.000 iscrizioni raccolte: realizzazione nella propria città di una giornata di Prevenzione Senologica con l’ausilio dell’Unità Mobile di Mammografia della Komen Italia;
  • Oltre 1.000 iscrizioni raccolte: realizzazione di un Villaggio della Salute della Donna nella propria città.

Per maggiori informazioni contattare: squadre@komen.it oppure il numero 06.35405560

infografica-livelli-c62363