Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 19 - febbraio - 2015 Commenti disabilitati

GEMELLI2014Roma, 19 febbraio 2015 – O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, ha avviato, a partire dal 2007, il Programma Bollini Rosa con l’obiettivo di individuare, collegare e premiare gli ospedali italiani ‘vicini alle donne’, ossia quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa. 

Alle strutture ospedaliere in possesso dei requisiti identificati dal Programma, vengono assegnati uno, due o tre Bollini Rosa sulla base del loro impegno nei confronti delle principali patologie di interesse femminile. Il Network Bollini Rosa 2014-2015 è composto da 230 ospedali dislocati in tutto il territorio nazionale.

Tra gli ospedali che hanno ottenuto gradimento massimo figura il Policlinico Gemelli di Roma, ed in particolare il Centro Integrato di Senologia, Unità Operativa che opera in stretta collaborazione con la Komen Italia. Il Centro è stato ritenuto meritevole di un giudizio positivo per le seguenti caratteristiche:

  • Percorso multidisciplinare di cura
  • Chirurgia ricostruttiva immediata
  • Psico-oncologia
  • Consulenza genetica e valutazione del rischio

(cfr. http://www.bollinirosa.it/index.php?option=com_k2&view=item&Itemid=95&id=43827995&r=12&p=RM&catid=2 )