Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
FacebookTwitterEmailPrint

I volontari sono la forza motrice della Susan G. Komen Italia, ciò che le consente di organizzare con successo, ma a costi contenuti, eventi complessi come la Race for the Cure e di poter utilizzare effettivamente a beneficio della lotta ai tumori del seno la maggior parte dei fondi raccolti.

Presenti ovunque, i volontari supportano, informano, coordinano con impegno, entusiasmo e motivazione.Sono tanti e insieme costituiscono una risorsa preziosa e insostituibile.
Uomini e donne di ogni età mettono quotidianamente a disposizione dell’Associazione le proprie risorse umane e professionali per la realizzazione di progetti, eventi speciali, programmi educativi e di prevenzione. Sono proprio i volontari che in tanti anni di attività ci hanno permesso di divulgare i frutti del duro lavoro svolto, portando ognuno la propria esperienza, unica, originale, insostituibile. Senza i volontari, i successi e i traguardi raggiunti finora nella lotta ai tumori del seno dalla Komen Italia non sarebbero stati possibili!

Se desideri anche tu aiutarci offrendo parte del tuo tempo e della tua esperienza, ci sono diverse opportunità, semplici o più complesse, in cui puoi impegnarti presso la sede nazionale di Roma, nei nostri comitati regionali di Bari e Bologna o anche a distanza. Tra queste:

  • partecipare in attività di ufficio (es.: compiti di segreteria, traduzioni, attività pratiche o nell’organizzazione di eventi più o meno ampi)
  • collaborare all’organizzazione della Race for the Cure
  • collaborare all’organizzazione di altri eventi di raccolta fondi e promozione della prevenzione
  • mettere a disposizione dell’Associazione una propria consulenza professionale, saltuaria o continuativa
  • distribuire materiale informativo sui tumori del seno e sulla prevenzione presso i propri punti di riferimento
  • distribuire/ritirare i salvadanai di raccolta fondi sul proprio territorio

Se sei interessato/a, compila il modulo che trovi cliccando qui , oppure chiama lo 06.35405533 o invia una email a volontari@komen.it  Ti ricontatteremo al più presto per conoscerci e darti il benvenuto nella Susan G. Komen Italia!