Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 3 - settembre - 2014 Commenti disabilitati

ComeUnaPinUp-coverVenezia, 31 agosto 2014 – Questa volta, per Maria Grazia Cucinotta, si è scomodato addirittura il fotografo di Marilyn Monroe, il grande Douglas Kirkland. Le sue meravigliose foto scattate all’attrice e testimonial della Komen Italia, tutte in stile anni ’50, sono lo straordinario fiore all’occhiello del libro “Come una pin up”, che vede Maria Grazia posare con ironia come una diva d’epoca circondata dai testi di Vincenzo Mollica.

Il libro – pubblicato da Rai-Eri – è stato presentato alla stampa nel corso della settantunesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, alla presenza anche del Prof. Riccardo Masetti, Presidente della Komen Italia, che sarà destinataria di parte del ricavato insieme all’associazione Pangea.

“Abbiamo riproposto quelle donne che facevano sognare con ironia, prendendosi in giro” – racconta Maria Grazia – “perché basta anche un gesto buffo per rallegrare una giornata. O la vita. Mi sono divertita perché non avevo mai fatto nulla del genere e mi auguro che l’ironia con la quale raccontiamo la femminilità in questo libro possa aiutare quelle donne che, della femminilità, hanno paura a causa della malattia”.

Clicca qui per acquistarlo online su inmondadori.it

 

Categories: Eventi e Iniziative