Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 15 - maggio - 2015 Commenti disabilitati

Roma, 15 maggio 2015 – Tra le tante iniziative che fanno da corollario alla “Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno”, in corso da oggi a domenica al Circo Massimo, c’è n’è una che farà la felicità di due fortunati e generosi appassionati di calcio e di musica.

Grazie alla collaborazione della fondazione Roma Cares, partner della Komen Italia, e alla sensibilità del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, saranno all’asta per beneficenza da oggi sul sito CharityStars.com le maglie indossate lo scorso 4 aprile allo Stadio Olimpico da Radja Nainggolan e Gonzalo Higuain durante il match di campionato Roma Napoli.

Una iniziativa particolare che si augura di unire due tifoserie sempre molto calorose per uno scopo comune: sostenere la lotta ai tumori del seno, malattia che – ogni anno – nel nostro paese colpisce più di 47.000 donne e provoca 12.000 decessi.

Gli appassionati di Roma e Napoli potranno così portarsi a casa due cimeli importanti, provenienti da un match importantissimo, sostenendo in questo modo una causa di grande rilevanza sociale, visto che l’intero ricavato sarà devoluto alla Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

GUARDA LA MAGLIA DI NAINGGOLAN

nainggolan

 

GUARDA LA MAGLIA DI HIGUAIN

higuain

LA DESTINAZIONE DEI FONDI RACCOLTI

La Susan G. Komen Italia genera risorse economiche per l’avvio sul territorio italiano di nuovi progetti, propri o di altre associazioni, finalizzati a 3 obiettivi:

  • PROMOZIONE DELLA PREVENZIONE ovvero di uno stile di vita sano e dell’importanza della diagnosi precoce, strumento di grande efficacia per ridurre la mortalità della malattia;
  • SUPPORTO ALLE DONNE CHE SI CONFRONTANO CON LA MALATTIA per aiutarle ad avere informazioni appropriate e maggiori opportunità per un migliore recupero del benessere psico-fisico;
  • MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLE CURE con l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, il sostegno a giovani ricercatori, il potenziamento delle strutture cliniche e l’ampliamento dei servizi di Terapie Oncologiche Integrate.

FONDAZIONE ROMA CARES E KOMEN ITALIA

La Fondazione Roma Cares e la Susan G. Komen Italia proseguono con questa iniziativa la partnership recentemente avviata, che vedrà le due organizzazioni benefiche in prima linea per la promozione della salute della donna e, in questi giorni, della Race for the Cure del 15-16-17 maggio al Circo Massimo, la celebre manifestazione dedicata alla salute, allo sport al benessere per la lotta ai tumori del seno.