Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 27 - febbraio - 2017 Commenti disabilitati

Roma, 27 febbraio 2017 – Dal 28 febbraio al 15 marzo #DonaLaTuaForza e partecipa alla staffetta di solidarietà Pantene #ForzaèBellezza per aiutare la Susan G. Komen Italia a donare parrucche alle donne in chemioterapia.

La campagna fa parte del programma internazionale Pantene Beautiful Lenghts lanciato nel 2006 per sostenere le donne che stanno combattendo contro i tumori del seno. In Italia è sviluppata a favore della Susan G. Komen Italia, l’organizzazione no profit attiva da anni con l’obiettivo di aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che affrontano i tumori del seno.

Ogni giorno la Susan G. Komen Italia si impegna con passione, dedizione e professionalità nel promuovere la prevenzione, sostenere le donne che si confrontano con la malattia e migliorare la qualità delle cure.

L’iniziativa Pantene “Forza è Bellezza” prevede una collaborazione con Victoria, il programma di Procter & Gamble dedicato alle donne con più di 50 anni, e vede in prima linea Maria Grazia Cucinotta in qualità di “Ambasciatrice”.

In particolare, in occasione della Festa della Donna, Pantene intende sostenere la Susan G. Komen Italia promuovendo sui social network (Facebook, Twitter, e Instagram) una staffetta di solidarietà* a favore della organizzazione no profit. Dal 28 febbraio al 15 marzo 2017, Pantene invita a postare un contenuto positivo e incoraggiante (foto, video, frase…) al fine di donare simbolicamente la propria forza alle donne che stanno affrontando la chemioterapia e a nominare altre persone a fare lo stesso. Ogni volta che un contenuto sarà condiviso su Twitter, Instagram e Facebook usando entrambi gli hashtag #DonaLaTuaForza e #ForzaèBellezza, Pantene donerà * alla Susan G. Komen Italia 1 Euro, che sarà utilizzato per donare parrucche alle donne sottoposte a trattamenti chemioterapici per combattere i tumori del seno.

Mandare un messaggio di forza e solidarietà alle donne che si trovano in questa difficile fase è già un sostegno importante, ma sapere che quell’incoraggiamento si trasforma anche in una donazione per aiutare le donne che stanno affrontando i tumori del seno a sentirsi più forti, belle e sicure di sé, rende ancora più prezioso il vostro contributo!

Ricapitolando, ecco come partecipare alla staffetta di solidarietà:

viral-campaign-locandinaok

Inoltre dal 20 febbraio al 15 aprile per ogni acquisto combinato di Pantene Shampoo e di Pantene Balsamo presso i punti vendita Acqua & Sapone aderenti all’iniziativa, P&G donerà parte del ricavato a sostegno dell’organizzazione Susan G. Komen Italia.

*Dal 28 febbraio al 15 marzo 2017, per ogni contenuto condiviso su Twitter, Instagram, e Facebook usando entrambi gli hashtag #DonaLaTuaForza e #ForzaèBellezza, P&G donerà 1 Euro alla Susan G. Komen Italia fino ad un tetto massimo di 8.000,00 Euro.

 

Categories: Eventi e Iniziative