Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 10 - marzo - 2014 Commenti disabilitati

incontro studenti bassano romanoRoma, 7 marzo 2014 – Nell’ambito dell’undicesimo ciclo del “Programma sulla Prevenzione dei Tumori del Seno e del Polmone”, realizzato dalla Susan G. Komen Italia, si sono svolti giovedì 27 febbraio e giovedì 6 marzo presso il Liceo Linguistico e delle Scienze Sociali “M. Buratti” di Bassano Romano (VT), due incontri educativi con gli studenti dell’Istituto.

Le conferenze hanno coinvolto circa 280 ragazzi dell’Istituto Superiore e sono state tenute dal Dott. Stefano Magno e dalla Dott.ssa Sonia Bove del Polo Donna del Policlinico Gemelli di Roma.

I due specialisti hanno condotto una lezione interattiva sui due tumori più diffusi nella donna e nell’uomo, il tumore del seno e quello del polmone, evidenziando in maniera particolare incidenza, fattori di rischio, possibilità di cura e norme sulla prevenzione.

Nei dieci anni scolastici passati hanno beneficiato di questa opportunità oltre 9.200 studenti di 47 Scuole Superiori italiane.

Un particolare ringraziamento all’Istituto e alla Prof.ssa Loredana Cossu per aver ospitato gli incontri e aver scelto di informare i più giovani sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.