Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 18 - giugno - 2014 Commenti disabilitati

GIOVEDÌ 19 E VENERDÌ 20 GIUGNO 2014 è in programma a Bologna la quinta edizione del convegno “Il percorso clinico-assistenziale per le donne con tumore della mammella”.
Il convegno è ospitato all’Aemilia Hotel in via Zaccherini Alvisi e vede la collaborazione anche della nostra Associazione. Venerdì pomeriggio, alle ore 16.00, la professoressa Faralli, responsabile del Comitato Regionale Emilia-Romagna, modererà la sessione intitolata “Alimentazione e tumori” insieme al Dottor Giovanni Frezza. Per maggiori informazioni, a questo link è possibile scaricare il programma del convegno

Tra i numerosi partecipanti saranno presenti l’On. Manuela Ghizzoni, vice-presidente della commissione cultura della camera dei deputati, il Dottor Claudio Zamagni Responsabile SSD Oncologia Medica Addarii AOU S.Orsola Bologna, il Dottor Giovanni Frezza Direttore del Dipartimento di Oncologia dell’AUSL Bologna, il Professor Mario Taffurelli Direttore Chirurgia Generale dell’AOSP S.Orsola-Malpighi e dell’Università di Bologna, la dottoressa Alba Brandes direttore dell’UOC Oncologia dell’Ospedale Bellaria e il Dottor Gioacchino Pagliaro Direttore dell’U.O.C. di Psicologia Clinica Ospedaliera dell’AUSL di Bologna.
L’iscrizione al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito www.mitcongressi.it.
Sono stati richiesti crediti ECM per oncologi, radioterapisti, biologi, farmacisti, ostetriche e infermieri.

SABATO 21 GIUGNO, alle ore 16.00 tornano le visite guidate dell’Associazione BoRetrò, che donerà una parte del ricavato alla Komen Italia.
Questa volta si visiterà “La Chiesa di S.M. della Misericordia e il Tabernacolo Cossich”.
La visita guidata alla Chiesa ne illustrerà la storia soffermandosi in particolare sulla descrizione del singolare tabernacolo ligneo realizzato da Matteo Cossich nella prima metà del XVII secolo. Interverranno esperti restauratori e scultori specializzati nella lavorazione del legno e per rendere più piacevole il racconto, la visita sarà accompagnata da letture di brani sulle note di un giovane violinista.
La visita guidata inizia alle ore 16.00. Il ritrovo è fissato alle ore 15.50 sotto il Portico della Chiesa della Misericordia in piazza di Porta Castiglione 4. [www.boretro.com].
Contributo richiesto: € 15 su prenotazione
Per prenotazioni: Tel. 051.9843557 – Cell. 339.3915922 – Email info@boretro.com

Invita i tuoi amici a partecipare ai nostri eventi, coinvolgili nel promuovere la Race e raccogliere donazioni e iscrizioni alla Bologna Race for the Cure, dal 26 al 28 settembre 2014 ai Giardini Margherita.

 

Susan G. Komen Italia – Comitato Regionale Emilia-Romagna
c/o Ospedale Bellaria – Anatomia Patologica
Via Altura 3 | 40139 Bologna
Tel. 051.6225976 – Cell. 340.4537183
Email: bologna.race@komen.it.