Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 29 - maggio - 2014 Commenti disabilitati

Per il mese di giugno, il Comitato Regionale Emilia-Romagna della Komen Italia ha organizzato numerosi appuntamenti in rosa per parlare di prevenzione e soprattutto per promuovere la Bologna Race for the Cure in programma dal 26 al 28 settembre 2014 ai Giardini Margherita.

Cominceremo DOMENICA 1 GIUGNO con il 6° Memorial Roberto Ragazzi: gara podistica o camminata ludico motoria “Datti una mossa!”
Ci troverete al Centro Sportivo Lame di via Vasco de Gama 20, con il nostro classico banchetto per raccogliere le iscrizioni alla prossima Race.

LUNEDÌ 2 GIUGNO, invece, saremo presenti alla Festa di Strada e più precisamente al Centro Sportivo Barca in via Raffaello Sanzio 6. Dalle 9.30, il Comitato acconciatori ed estetisti in strada della CNA di Bologna offre tagli, messe in piega e servizi di estetica a costi ridotti il cui ricavato sarà devoluto al Comitato Emilia-Romagna della Komen Italia.
Vi aspettiamo numerosi!

SABATO 7 GIUGNO, a Castenaso, al centro sociale l’Airone (via Marconi 14) presenteremo il libro di Luca Panichi, ‘La mia corsa… continua’.
Varie volte campione regionale di corsa campestre – titolo europeo nel 1992-, Fiaccola d’argento nel 1999 come migliore atleta toscano dell’anno e oggi responsabile tecnico della corsa in montagna Fidal Toscana, Luca è l’esempio di un campione che ha dedicato la sua vita allo sport. Nel suo libro, oltre alla sua passione per l’atletica, ci racconta la sua ultima sfida, quella più impegnativa, la sua “corsa” per la vita, la sua battaglia contro il cancro.
Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla nostra Associazione. Per chi non potesse partecipare, il libro può essere ordinato direttamente alla segreteria del Comitato Regionale della Komen Italia.

Sempre SABATO 7 GIUGNO, alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Rasi di Ravenna (via di Roma 4) lo spettacolo ‘Le pillole di Ercole’.
Una parte del ricavato della serata sarà devoluto alla nostra Associazione.

DOMENICA 8 GIUGNO vi proponiamo un DOPPIO APPUNTAMENTO.
Al mattino, visite guidate dell’Associazione BoRetrò. Questa volta, si parlerà de Il mestiere del restauratore a Casa Carducci. Troverete maggiori dettagli sul sito dell’Associazione che donerà una parte del ricavato delle visite guidate alla Komen Italia.
Alle ore 17.30, invece, presso la Sala Biagi del Complesso del Baraccano (via Santo Stefano 119, Bologna), si esibirà il Coro “Antonella Alberani” dell’Associazione “Il Seno di Poi-onlus”.

eventigiugnoboLUNEDÌ 9 GIUGNO, alle ore 20.30, l’istrionico Chef CESARE MARRETTI ci ospiterà da ‘È CUCINA LEOPARDI’ (in Via Leopardi 4) per una cena tutta in rosa.
L’intero ricavato della cena sarà devoluto alla nostra Associazione.
I posti sono limitati. Per chi desidera prenotare un posto a tavola, può contattare la segreteria del Comitato Regionale ai numeri riportati in fondo alla pagina.

MARTEDÌ 10 GIUGNO, alle ore 18.30, al Circolo Ufficiali (Palazzo Grassi) in via Marsala 12 a Bologna, il Professore Andrea Segrè ci parlerà di un tema a noi caro ‘SPRECARE? Non è F.I.CO.’
Una occasione unica per conoscere la genesi e l’evoluzione di un’iniziativa bolognese dalla viva voce del suo ideatore. A seguire, aperitivo, con un contributo di 10 euro.
Per chi fosse interessato, chiediamo di confermare la propria presenza entro martedì 3 giugno alla segreteria del Comitato Regionale Emilia-Romagna.

Per il momento è tutto, ma giugno vi riserverà ancora tante altre iniziative… quindi STAY TUNED!!!

Per informazioni
Susan G. Komen Italia – Comitato Regionale Emilia-Romagna
c/o Ospedale Bellaria – Anatomia Patologica
Via Altura 3 | 40139 Bologna
Tel. 051.6225976 – Cell. 340.4537183
Email: bologna.race@komen.it