Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 4 - febbraio - 2013 Commenti disabilitati

Sabato 2 febbraio 2013 si è svolta la prima edizione di “I light Pila”, la fiaccolata sulle nevi di Pila, in Valle d’Aosta, che si è conclusa con un successo veramente gratificante per tutti coloro che, a vario titolo, vi hanno partecipato.

I numeri dell’evento parlano da soli:

  • 1.500 fra sciatori, snowboardisti, ciaspolatori, pedoni e bikers che si sono iscritti e hanno preso effettivamente parte alla discesa portando la fiaccola rosa.
  • circa 20.000 € raccolti tramite le iscrizioni e le donazioni, interamente devoluti alla Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, partner dell’iniziativa.

L’intera località di Pila, con i suoi alberghi, rifugi, bar, ristoranti, baite, scuole di sci, negozi, operatori della stazione, dell’ufficio stampa e del Comune, si è attivata nel promuovere le iscrizioni e nella splendida accoglienza ai partecipanti, che sono saliti alle baite e nei vari punti di partenza (9 in tutto) da cui ha preso il via la discesa alle 18.

Molte iscrizioni sono state raccolte sabato stesso nell’area dello ski village, base logistica della giornata, con la presenza di tutti i partner, da Komen italia, a Radio Kiss Kiss, alla rivista Cosmopolitan.

La giornata è terminata alle 19, quando lo skivillage si è trasformato in un vero tripudio di luci rosa e di musica, animato dai bravissimi dj Marco & Giò, dagli Arlecchini di Gressan e dalle Landzette della Coumba, dalla Corale di Gressan e dalla Clicca di St. Martin. Inoltre, la Proloco di Gressan ha rifocillato con vin brulé e tè caldo tutti i partecipanti.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Pila S.p.A. Remo Grange: “Sapevamo che Pila era in grado di dare vita ad un grande evento – ha dichiarato- la partecipazione numerosa e calorosa è stato il vero premio all’’impegno che tutti abbiamo profuso”.

La Komen Italia, con il suo Presidente Prof. Riccardo Masetti, ringrazia di cuore i partecipanti, la popolazione di Pila, le istituzioni coinvolte e tutte le aziende che a vario titolo hanno sostenuto l’evento per averlo realizzato con grande passione e risultati davvero lusinghieri, che consentono ad “I light Pila” di aggiungersi di diritto nel novero delle iniziative di sensibilizzazione e di raccolta fondi di maggior successo a sostegno della lotta ai tumori del seno.

Categories: Eventi e Iniziative