Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
FacebookTwitterEmailPrintFriendly

Con la sezione “i tumori del seno” lo Staff medico che collabora con la Susan G. Komen Italia mette a disposizione una selezione di informazioni e conoscenze, frutto dell’esperienza scientifica e pratica di prevenzione e trattamento della malattia.

È fondamentale essere consapevoli che la prevenzione passa anche attraverso la conoscenza dei fattori di rischio e dei risultati determinanti che si ottengono nella lotta al tumore del seno con la diagnosi precoce e lo screening.

In questa sezione troverete poi informazioni dettagliate riguardo la diagnosi, il trattamento e il sostegno, ma anche sulle terapie complementari, consigli sulla qualità della vita dopo il trattamento e altro ancora.

Con un linguaggio semplice e diretto abbiamo inoltre raccolto un elenco delle “domande più frequenti” in merito al tema, mentre con “cosa vorresti chiedere” si offre la possibilità di comunicare con un esperto per eventuali dubbi o domande più specifiche

Le parole della senologia” cercano infine di aiutare la lettura dell’intera guida spiegando, con un linguaggio speriamo più comprensibile, i tanti termini tecnici che inevitabilmente sono utilizzati nelle descrizioni e nei referti medici.