Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 12 - febbraio - 2016 Commenti disabilitati

41Pila (AO), 12 febbraio 2016 – Venerdì 12 febbraio 2016 si è svolta la quarta edizione di  “I Light Pila”, la fiaccolata sulle nevi di Pila (AO), a cui hanno partecipato sciatori, snowboardisti, ciaspolatori e tanti, adulti, giovani e anche bambini, che riconoscono il valore della solidarietà.

A sfidare un tempo veramente inclemente, con una nevicata ininterrotta che ha depositato circa 30 cm di neve, oltre 700 impavidi partecipanti che hanno ignorato il maltempo.

Per una stima accurata di quanto raccolto con le iscrizioni e le donazioni bisognerà aspettare un conteggio preciso che metta assieme i dati della partecipazione con quelli sulle donazioni.

Come nelle precedenti tre edizioni tutto il ricavato viene interamente devoluto alla Susan G. Komen Italia, associazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che opera nell’ambito della lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e che è partner storico di Pila nella fiaccolata.

Una giornata di sp22ort, divertimento e solidarietà, una grande emozione da rivivere assieme ogni anno, questa volta in un contesto da fiaba, ancor più suggestivo sotto la neve che cadeva fitta.

Tutta la località ha contribuito alla giornata di festa e si è illuminata di rosa, allo scorrere del fiume di sciatori con la torcia colorata, simbolo della manifestazione. Il village, allestito nel cuore sciistico di Pila, l’area Baby Gorraz, è stato il centro di aggregazione. Qui musica e vin brulé, offerti dalla proloco di Gressan, hanno riscaldato la festa culminata con l’arrivo dei tedofori e i fuochi d’artificio, che hanno chiuso questa quarta edizione di I Light Pila.

Un ringraziamento speciale va al consorzio turistico Espace de Pila, alla Pila s.p.a, al Comune di Gressan, agli sponsor: la Banca di Credito Cooperativo Valdostana, Birra DAB, l’emittente radiofonica Radio Kiss Kiss e il Caseificio Valdostano, prodotti alimentari per ristoranti ed alberghi.

Appuntamento a tutti per “I Light Pila 2017″.

iLight Pila 1430x2300

Categories: Eventi e Iniziative