Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 6 - marzo - 2013 Commenti disabilitati

Per questo inizio marzo, il Comitato Regionale Emilia Romagna della Susan G. Komen Italia ha organizzato numerosi appuntamenti per promuovere i propri obiettivi strategici nella lotta ai tumori del seno.
Ecco dove potrete trovare la Komen Italia in occasione della Festa della Donna:

AL COSMOPROF

Da venerdì 8 a lunedì 11 marzo (9.30-18.30) ci trovate al padiglione 19 – stand B23
La Susan G. Komen Italia è ospite di della più importante manifestazione dedicata alle donne e alla bellezza a riconferma del sodalizio cominciato l’anno scorso con il sostegno ricevuto da Cosmoprof e Cosmofarma, manifestazioni leader internazionali nel settore della bellezza e del benessere.
Cosmoprof, manifestazione di punta del gruppo BolognaFiere, ha deciso di legare il proprio logo alla nostra Associazione affinché il concetto di bellezza, molto spesso abbinato a ideali di giovinezza e di perfezione estetica, non sia puramente effimero ma, anzi, sia di supporto per aiutare le donne a recuperare la fiducia in loro stesse.



A TEATRO con lo spettacolo “IN SOGNO MI SPUNTANO LE ALI E DIVENTO AQUILA”

Sabato 9 marzo, ore 20.30
Teatro Comunale di Castello d’Argile

via Matteotti 150, Castello d’Argile
Ingresso € 8
Info e prenotazioni:
Ass. Cult. Perséphone, 393.9142636

Domenica 10 marzo, ore 17.00
Teatro dell’Osservanza di Imola
Via Venturini 18, Imola
Ingresso gratuito
Informazioni:
Komen Italia, 051.6225976 – 340.4537183
Il Seno di Poi Onlus, 051.6597355 – 331.4231000

Le Associazioni Il Seno di Poi Onlus e il Comitato Regionale Emilia Romagna della Susan G. Komen Italia presentano IN SOGNO MI SPUNTANO LE PIUME E DIVENTO AQUILA, spettacolo interpretato da Tita Ruggeri. Il titolo dello spettacolo è tratto dal primo verso di una delle poesie nate durante il laboratorio di scrittura espressiva “Penne Fluttuanti”, per le donne dell’Associazione Il Seno di Poi Onlus (associazione di donne operate al seno nata dal desiderio di aiutare altre donne nella loro stessa situazione); i testi sono stati creati durante le lezioni del laboratorio, in seguito arrangiati appositamente per lo spettacolo, insieme a Tita Ruggeri che ne ha curato la regia.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie all’erogazione liberale concessa dall’Associazione Susan G. Komen Italia Comitato Regionale Emilia-Romagna, nell’ambito dei progetti finanziati dai fondi raccolti durante la Bologna Race for the Cure 2008.


 
A PASSEGGIO VERSO SAN LUCA: una camminata “for the Cure” per la Festa della Donna
Domenica 10 marzo, ore 10.00 –
Partenza da Via Saragozza 83

Una camminata sotto il segno della salute e della prevenzione domenica 10 marzo 2013 sotto i portici di San Luca, in occasione della Festa della Donna, organizzata dal Comitato Regionale della Susan G. Komen Italia Onlus. In vendita le primule rosa per la raccolta fondi per la lotta al tumore al seno e la possibilità di iscriversi alla Race for the Cure 2013, celebre manifestazione di solidarietà che torna ai Giardini Margherita domenica 29 settembre.


 
FESTA DELLA DONNA ALL’IPPODROMO ARCOVEGGIO DI BOLOGNA
Domenica 10 marzo, dalle ore 14.30 –
Partenza da Via Saragozza 83

Un pomeriggio speciale dedicato alle donne e alle loro famiglie. Tanti eventi e una raccolta fondi dedicata all’Associazione Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Durante lo spettacolo delle corse al trotto, sono in programma dimostrazioni di Cake Design e degustazioni di CupCakes, con assaggio a fronte di una offerta libera.

Ingresso gratuito per tutte le signore.