Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 11 - novembre - 2013 Commenti disabilitati

ribbonicona

Grazie alle 7 “Giornate di Prevenzione” effettuate nel mese di ottobre 2013 (di cui alcune effettuate grazie alla collaborazione con Associazioni quali Andos – Sez. di Fondi e IOM Ascoli Piceno) la Komen Italia ha potuto effettuare 739 prestazioni gratuite, di cui 341 visite senologiche, 314 mammografie e 84 ecografie.

Grazie a queste giornate è stato possibile diagnosticare anche 1 caso sospetto di tumore del seno.

I convegni a cui invece hanno preso parte il Prof. Riccardo Masetti e la Prof.ssa Daniela Terribile in rappresentanza della Komen Italia, hanno invece visto la partecipazione di circa 150 persone.

Inoltre, il 30 ottobre u.s. è scaduto il termine di presentazione delle richieste di contributo per altre associazioni impegnate nel campo della lotta ai tumori del seno. Sono quindi attualmente in fase di valutazione 56 progetti per la sede nazionale e per i Comitati locali di Puglia ed Emilia Romagna.


 

Questo l’elenco delle iniziative svolte nel mese di ottobre 2013:

Sabato 12: Fondi (LT), Giornata di Prevenzione di Andos Fondi in collaborazione con Komen Italia
Sabato 19: Ascoli Piceno, intervento del Prof. Masetti al convegno “La Prevenzione a un passo da te”, in collaborazione con l’Associazione “Amici dello IOM”
Martedì 22: Roma, Campidoglio, intervento della Prof.ssa Terribile al Trentennale della FEFAF (Federazione Europea delle Casalinghe), dove MOICA presenterà il progetto finanziato dalla Komen quest’anno dal titolo “Prevenzione in movimento”
Sabato 26: Ascoli Piceno, Giornata di Prevenzione dell’Associazione Amici dello IOM in collaborazione con Komen Italia
Domenica 27: Ascoli Piceno, Giornata di Prevenzione dell’Associazione Amici dello IOM in collaborazione con Komen Italia
Mercoledì 30: scadenza presentazione domande alla Komen Italia per la concessione contributi per associazioni