Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 13 - marzo - 2017 Commenti disabilitati

foto-per-villaggio-pescaraRoma 13 marzo 2017Sabato 11 marzo appuntamento a Pescara, in Piazza della Rinascita, per il Villaggio della Salute della Donna realizzato in collaborazione con Pantene e Acqua&Sapone.

La Susan G. Komen Italia, attraverso il lavoro di alcuni specialisti in senologia e con l’ausilio della propria Unità Mobile di Mammografia, ha offerto al pubblico un percorso di consulenza e di  prestazioni specialistiche per la prevenzione dei tumori femminili.

I servizi di screening (oltre 80 le donne visitate) sono stati totalmente gratuiti ed hanno consentito di individuare 2 tumori del seno e 2 casi sospetti sottoposti ad ulteriori accertamenti.

maria-grazia-cucinotta-pescaraOspite d’eccezione della giornata Maria Grazia Cucinotta, madrina della Komen Italia che è stata presente in piazza per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione.

Maria Grazia è protagonista dell’iniziativa “Forza è Bellezza” di Pantene, realizzata in collaborazione con il portale Victoria50.it; dal 20 febbraio al 15 aprile, per ogni acquisto combinato di shampoo e balsamo Pantene, effettuato nei punti vendita di Acqua&Sapone, Pantene devolve parte del ricavato alla Susan G. Komen Italia per l’acquisto di parrucche da fornire a coloro che si sottopongono a trattamenti chemioterapici per combattere il tumore del seno.