Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 8 - marzo - 2015 Commenti disabilitati

Castello Bracciano in rosa

Bracciano (RM), 8 marzo 2015 – Grande successo per la 4ª edizione di “Rosa di Sera”, manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Bracciano, in collaborazione con la Susan G. Komen Italia e la Squadra di Velia per la Race for the Cure.

In occasione della Festa della Donna, a partire da sabato 7 marzo, il Castello Odescalchi ed il vicino Chiostro degli Agostiniani di Bracciano sono stati illuminati di rosa per offrire un messaggio di solidarietà e di speranza a tutte le donne.

Il Castello ha poi ospitato, domenica 8 marzo, un concerto tenuto dall’Ensemble “Melodie en Rose”, animato dalla proiezione di foto d’epoca e filmati amatoriali di donne del territorio.

Il ricavato delle donazioni di ingresso è stato interamente devoluto alla Susan G. Komen Italia per realizzare progetti di promozione della diagnosi precoce, del benessere psico-fisico delle donne operate attraverso le terapie integrate, di aggiornamento degli operatori sanitari ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

La Komen Italia ringrazia la Principessa Maria Pace Odescalchi e l’Amministrazione del Castello Odescalchi per l’ospitalità accordata anche in questa occasione.

IL GIRO DEL LAGO DI BRACCIANO E LA CITY WALK
L’evento “Rosa di Sera”, ideato nel 2011 da un gruppo di volontari della Komen Italia riuniti nella Squadra di Velia, è stato gemellato con la 4ª edizione della Maratona “Giro del Lago di Bracciano”, in programma domenica mattina, organizzata dal Trail dei Due Laghi, di cui parte del ricavato è stato destinato alla Komen Italia.


YouTube Direkt

Locandina rosa di sera 2015-1

Locandina-City Walk-3km

 

Categories: Eventi e Iniziative