Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 8 - marzo - 2017 Commenti disabilitati

logo rosa OKRoma, 8 marzo 2017 – Nella giornata della Festa della Donna anche la A.S. Roma è voluta scendere in campo in prima linea nella lotta ai tumori del seno tramite la Fondazione Roma Cares al fianco della Susan G. Komen Italia.

Il club giallorosso ha deciso di ricolorare eccezionalmente di rosa il proprio stemma sui canali ufficiali della piattaforma Roma Studio: per tutto il giorno, le immagini di profilo e le copertine delle pagine ufficiali Facebook, Twitter ed Instagram dell’AS Roma, hanno riportato una versione completamente rosa del crest ufficiale della Società, come avviene da molti anni negli Stati Uniti da parte dei maggiori club professionistici di NFL e NBA in occasione del mese della prevenzione ad ottobre. Si è ricolorato di rosa anche il logo di Roma TV, che ha trasmesso un breve promo con le linee guida di prevenzione interpretato da Alisson Becker e Federico Fazio, mentre Roma Radio ha fatto altrettanto con quattro spot andati in onda in palinsesto a rotazione fino alla mezzanotte.

È la prima volta che un club di calcio di Serie A modifica temporaneamente la propria brand identity per sostenere una causa sociale. La prima volta, da questo anno, appartiene alla Roma. Per un giorno giallorosa.

Contemporaneamente a queste iniziative, presso la Scuola Calcio A.S. Roma del Centro Giulio Onesti del CONI, l’Unità Mobile di Mammografia della Komen Italia ha offerto mammografie ed ecografie gratuite ad una selezione di mamme degli allievi. Sul campo di calcio, invece, sono state impegnate le ragazze classe 2004 della Roma e del Bologna che si sono affrontate in amichevole per aggiudicarsi il trofeo “Susan G. Komen Italia”, consegnato dal Presidente della Komen Italia, Prof. Riccardo Masetti. La gara è stata vinta dalle ragazze di casa, che si sono imposte per 7-1.

La Komen ringrazia la A.S. Roma, la Fondazione Roma Cares, la Scuola Calcio A.S. Roma, Roma Studio e il Bologna F.C. per aver reso possibile questa iniziativa.

ezi_7934

ezi_8102

ezi_8068

Categories: Eventi e Iniziative