Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 21 - luglio - 2016 Commenti disabilitati

bioimp2Roma, 21 luglio 2016 – Donato dalla Susan G. Komen Italia un bioimpedenziometro al Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma per l’analisi della composizione corporea.

L’acquisto del dispositivo è stato possibile grazie alle donazioni raccolte in occasione della quinta edizione di “Rosa di Sera” il video concerto di beneficienza organizzato dalla Squadra di Velia a sostegno della Susan G. Komen Italia, tenutosi lo scorso marzo presso il prestigioso Castello Odescalchi di Bracciano, illuminato in rosa per l’occasione.

Il bioimpedenziometro è un dispositivo che consente l’analisi della composizione corporea per un corretto inquadramento metabolico delle pazienti oncologiche, discrimina la massa grassa dalla massa magra e consente di stabilire l’esatto stato di idratazione dell’organismo, mediante un procedimento rapido, indolore e del tutto innocuo. Tali rilevazioni saranno utilizzate dai curanti per impostare un approccio nutrizionale mirato e personalizzato, secondo i princìpi di una moderna Medicina di Precisione.

Grazie all’impegno fattivo della Komen Italia, l’analisi della composizione corporea verrà erogata gratuitamente alle pazienti oncologiche nell’ambito del Servizio di Terapie Integrate del Polo Donna della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

bioimp esame