Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 30 - novembre - 2012 Commenti disabilitati

Anche quest’anno la “Susan G. Komen Italia”, associazione non profit per la lotta ai tumori del seno, ha offerto a tutti gli sportivi una straordinaria opportunità per sostenere una buona causa e aggiudicarsi su eBay le maglie autografate dai capitani di tutte le 20 squadre di Serie A.

“CAPITANI… GENEROSI” è il titolo dell’iniziativa che si è svolta sul web dal 30 novembre al 7 dicembre.

LE MAGLIE ALL’ASTA
Gli appassionati e i collezionisti hanno potuto aggiudicarsi tutte le 20 maglie della Serie A. Da quella di Totti (Roma) alle maglie di Zanetti e Chivu (Inter), Ambrosini (Milan), Chiellini (Juventus), Rocchi e Klose (Lazio), Cannavaro (Napoli), Miccoli (Palermo) e tutti gli altri capitani della Serie A. Sulla stessa pagina, saranno a disposizione anche alcuni oggetti firmati da due campionissimi del nuoto come Luca Marin e Filippo Magnini e dalla campionessa di windsurf Alessandra Sensini, tutti atleti del Circolo Canottieri Aniene.

Tutti gli oggetti sono stati donati dai diretti interessati o da importanti dirigenti del mondo del calcio.

L’ELENCO COMPLETO DELLE MAGLIE DI SERIE A ALL’ASTA
Totti
(Roma), Rocchi (Lazio), Klose (Lazio), Zanetti (Inter), Chivu (Inter), Ambrosini (Milan), Chiellini (Juventus), Cannavaro (Napoli), Miccoli (Palermo), Bianchi (Torino), Pasqual (Fiorentina), Di Natale (Udinese), M. Rossi (Genoa), Diamanti (Bologna), Conti (Cagliari), Biagianti (Catania), A. Lucarelli e Biabiany (Parma), Bellini (Atalanta), Cascione (Pescara), Gastaldello (Sampdoria), Vergassola (Siena), Pellissier (Chievo).

DESTINAZIONE DEI FONDI
Con i fondi raccolti da questa iniziativa, che si vanno ad aggiungere ai proventi del “Pink Tie Ball” (gala di beneficenza che si è svolto il 29 novembre all’hotel Westin Excelsior Roma), la Susan G. Komen Italia provvederà a dare avvio nel 2013 a due importanti progetti nella lotta ai tumori del seno:

  • istituire un posto aggiuntivo nella scuola di specializzazione in chirurgia generale dell’Università Cattolica di Roma per la formazione specialistica di un Senologo Clinico;
  • attrezzare con dotazioni multimediali il nuovo Centro di Formazione Permanente del dipartimento per la Salute della Donna e del Bambino del Policlinico A. Gemelli di Roma.

 

 

Categories: Eventi e Iniziative