Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 8 - gennaio - 2013 Commenti disabilitati

È partito nel mese di novembre il progetto “Lo Sport Dona Vita” ideato e realizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Body Life, grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia e con il patrocinio del Comune di Manziana.

Rivolto a donne di età compresa tra i 30 e i 65 anni, sane, malate di tumore o che hanno superato la malattia, il progetto si prefigge di educare al miglioramento del proprio stile di vita attraverso una regolare attività fisica, una sana alimentazione e soprattutto grazie alla prevenzione sanitaria.

Le attività proposte, tutte con accesso gratuito, spaziano dalle consuete pratiche di ginnastica posturale e ginnastica dolce alle tecniche di rilassamento del qi gong, disciplina cinese di educazione motoria collegata alla meditazione e al controllo della respirazione. Tante le richieste finora di partecipazione ai corsi, tali che si è reso necessario dividere le iscritte in gruppi di frequenza. È possibile inoltre per chi lo desidera usufruire in maniera gratuita e semplificata, a cadenza mensile e su prenotazione, di visite senologiche con il dottor Stefano Magno del Policlinico Gemelli, e consulenze alimentari con il biologo nutrizionista dottor Claudio Romagnoli. «Il progetto sta riscuotendo grande successo – sostiene la vicepresidente di Body Life, Simona Marinangeli – altissima è l’affluenza, non solo da Manziana, ma anche dai paesi limitrofi come Oriolo e Canale Monterano». Attivo fino ad aprile 2013, il programma ha lo scopo di mantenere nel lungo termine i risultati raggiunti nei 5 mesi di operosità, come ci conferma la dottoressa Marinangeli. «Il nostro obiettivo – spiega – è far sì che alla fine del progetto rimanga nelle persone la consapevolezza di poter aspirare ad un completo stato di benessere psicofisico attraverso tre elementi fondamentali che sono l’attività fisica, una corretta alimentazione e la prevenzione».

Per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria al numero 06.9962638 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, e il sabato dalle 10 alle 18.

 

Categories: Eventi e Iniziative