Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 13 - maggio - 2013 Commenti disabilitati

“Diagnosi precoce del tumore mammario” è il tema di un incontro organizzato il 14 maggio alle 15 da “Azione Universitaria” nell’Aula Magna del Policlinico di Bari. A fare gli onori di casa il Dott. Nicola Minerva, consigliere della facoltà di medicina e la Dott.ssa Angela Guerrieri, direttore del Saris, il centro di riferimento per la diagnosi precoce del tumore della mammella.

L’argomento sarà sviscerato in tutti i suoi aspetti grazie alla partecipazione di insigni relatori. Sui modelli operativi di diagnosi precoce parlerà Vincenzo Lattanzio; di epidemiologia e fattori di rischio si occuperà Elisabetta Graps; l’approccio multidisciplinare diagnostico-terapeutico sarà sviscerato rispettivamente da Angela Guerrieri (diagnosi senologica), Carmela Giardina (anatomia patologica), Paolo Nitti (terapia chirurgica) e Geny Palmiotti (terapia oncologica). L’HRT in gravidanza sarà trattato da Ettore Cicinelli e la tutela assicurativa della paziente da Franco Introna.

Maggio è il mese dedicato della Race for the Cure, la corsa in programma domenica 26 a Piazzale Prefettura, organizzata dalla Susan G. Komen Italia – Comitato Puglia, per la lotta ai tumori del seno. Una testimonianza sarà offerta da Patrizia Rossini, componente del Comitato Puglia.

locandina14052013diagnosiok.jpg