Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 3 - maggio - 2016 Commenti disabilitati

Roma, 3 maggio 2016 – Masterandskills, Business School italiana del Dipartimento Memotef, Sapienza Università di Roma, sostiene la Komen Italia attraverso l’offerta di alcuni Master di alta formazione post universitaria.

La famiglia del Memotef e di Masterandskills offrirà in formula di completa gratuità, n. 3 master executive & corsi di perfezionamento post laurea da scegliere all’interno della propria offerta formativa post universitaria ai seguenti target:

  • 1 VOLONTARIO DELLA KOMEN ITALIA
  • 1 GIOVANE “DONNA IN ROSA”
  • 1 PARENTE PROSSIMO DI “DONNE IN ROSA”

L’offerta è riservata a tutti coloro abbiano un’età non superiore ai 35 anni compiuti e siano in possesso di un certificato di laurea.

Per partecipare, sarà necessario inviare la propria candidatura, corredata di curriculum vitae, entro il 15 maggio all’indirizzo email: segreteria@masterandskills.com oppure recarsi nel corner Masterandskills all’interno del Villaggio della Race for the Cure da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2016.

La selezione dei candidati ritenuti idonei avverrà mediante la valutazione complessiva dei requisiti stabiliti da Masterandskills e Komen Italia, sulla base del curriculum vitae dei candidati e sul superamento di una prova di selezione a numero chiuso.

Il Dipartimento Memotef, ha annoverato, nei suoi numerosi progetti di ricerca, risultati scientifici circa alcuni indicatori relativi all’impatto che la qualità della vita ha sulla salute della donna, sulla sua sfera personale, familiare e professionale. In tal senso la grande famiglia del Memotef Sapienza Università di Roma e di Masterandskills vuole condividere la mission della Susan G. Komen Italia di rispondere alla malattia della donna, e della famiglia coinvolta, con la forza della rinascita dopo la malattia e del cambiamento in chiave di positività e di nuova vita! La meraviglia del cambiamento passa anche dal saper donare la propria esperienza della malattia attraverso la rappresentazione del momento del “risveglio della donna” dopo il tumore del seno.

Così, come la grande famiglia della Komen Italia dona sostegno alla donna e alla sua famiglia grazie anche al dono dei propri volontari, medici, infermieri, terapisti, psicologi che negli anni perseguono l’obiettivo di combattere il tumore del seno in tutti i suoi numerosi aspetti, la famiglia del Memotef e di Masterandskills desidera offrire un piccolo contributo dalla sua mission: grazie ai propri master executive e corsi di perfezionamento post laurea aiutare i giovani e le loro famiglie a trovare sbocchi professionali dopo il periodo universitario.

A causa della malattia propria o di un proprio familiare, spesso si è costretti a rallentare il proprio percorso accademico, a volte addirittura sospendendolo: le priorità diventano altre e spesso i propri sogni vengono infranti quasi come se non bastasse la malattia ad averne infranti altri. Ecco che la rinascita dopo la malattia può passare anche dal riprendere gli studi e dare una chiave di lettura “ROSA” post malattia e avvicinarci alla guarigione psicologica, la guarigione anche attraverso l’iscrizione ad un corso o un master che è stato rimandato.

Per maggiori informazioni:
www.masterandskills.com
www.memotef.uniroma1.it