Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by Flaminia Serra 13 - maggio - 2017 Commenti disabilitati

Roma, 13 maggio 2017 – In occasione della 18° edizione della Race for the Cure, venerdì 19 maggio, sarà presentato il premio “More Than Pink” per l’innovazione nella salute delle donne. Il premio è promosso dalla Susan G. Komen Italia e dall’Associazione Italia Camp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma.

Il Premio è il secondo passo della collaborazione che i tre partner hanno avviato lo scorso anno con il progetto “Think for Women’s Health” che ha visto la realizzazione tra Maggio 2016 e Gennaio 2017 di cinque “Pink Camp” con il coinvolgimento di 90 organizzazioni e 210 partecipanti. Da tali riunioni interattive sono emerse 8 priorità per la tutela della salute della donna (Multidisciplinarietà, Orientamento, Welfare aziendale, Educazione, Personalizzazione, Integrazione, Network e Know-How) e 16 pratiche innovative messe in atto da enti locali, ospedali, centri di ricerca e cura, Università, fondazioni, associazioni, aziende e altri stakeholder del settore.

Per sviluppare le indicazioni emerse dal progetto “Think for Women’s Health” si è deciso di istituire il “Premio More than Pink”.

L’evento di lancio del premio “More than Pink”, sarà l’occasione per approfondire le modalità di partecipazione alla call for ideas, con particolare riferimento ai tre ambiti in cui sarà strutturata: welfare aziendale, educazione e innovazioni in termini di prodotti e servizi per la cura e la tutela della salute femminile. La call for ideas sarà promossa con un road show che toccherà le città di Cagliari, Matera, Torino con un evento finale a Milano.

L’iniziativa, che si terrà a partire dalle ore 17:00 presso l’Area Conferenze del Villaggio Race for the Cure del Circo Massimo. Per iscriversi cliccare qui.

Vi aspettiamo venerdì 19 maggio al Villaggio Race for the Cure del Circo Massimo!

 

more_than_pink