Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 15 - febbraio - 2017 Commenti disabilitati

maria-grazia-cucinotta-2Roma, 15 febbraio 2017 – Pantene è sempre in prima linea per la cura e la salute dei capelli con una convinzione: la fonte della vera bellezza è la salute. Oggi essere in buona salute richiede forza. È una scelta di vita olistica che coinvolge il corpo, mente e spirito. È una ricerca attiva per creare il meglio di sé, giorno dopo giorno.

E Pantene crede che i capelli forti siano un po’ una metafora della vita: resistenti, flessibili, pieni di energia; è necessario prendersi cura di loro per essere più forti giorno dopo giorno, muoversi in salute ed essere sempre al passo con chi li porta.

Per questo, è sempre stato pioniere di programmi dedicati al sostegno di coloro che potrebbero vivere un momento delicato della propria vita, come quello della lotta contro il cancro al seno.

Dal 20 febbraio al 15 aprile per ogni acquisto combinato di Pantene Shampoo e di Pantene Balsamo presso i punti vendita Acqua&Sapone aderenti all’iniziativa, P&G donerà parte del ricavato a sostegno dell’organizzazione Susan G. Komen Italia che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che affrontano i tumori del seno. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di parrucche da fornire a donne sottoposte a trattamenti chemioterapici per combattere la malattia.

Per ogni donna avere dei capelli, sani, forti, lucenti è importante, ma le donne che si sottopongono a chemioterapia possono andare incontro all’indebolimento o alla perdita dei capelli; questo rappresenta un momento molto difficile e delicato. Consapevole di questo, Pantene ha lanciato nel 2006 il programma internazionale Beautiful Lenghts che incoraggia le persone a condividere la loro forza e donare i loro sani e bellissimi capelli per creare parrucche gratuite destinate alle donne che hanno perso i capelli a causa del trattamento dei tumori del seno.

Fin dagli esordi, Pantene Beautiful Lenghts è stato seguito da un crescente numero di sostenitori che hanno generosamente donato ciocche di capelli per la causa. Tuttavia, molte persone non sono in grado di donare i loro capelli a causa degli elevati standard richiesti sulla qualità della donazione degli stessi e hanno chiesto di sostenere il programma in altro modo. Dal 2014, in Nord America Pantene ha istituito il fondo Beautiful Lenghts per raccogliere le donazioni spontanee a favore del progetto.

Il progetto nel 2017 arriva finalmente in Italia con una serie di iniziative instore ma anche in Piazza: all’interno del programma di prevenzione gestito da Komen, l’11 marzo Pantene sosterrà a Pescara il servizio di screening mammografico dedicato alle donne – gestito da una Unità Mobile di Mammografia di Komen Italia – assieme ad altri presidi di diagnostica senologica messi a disposizione dall’Associazione stessa.

La Susan G. Komen Italia da sempre si rivolge alle donne che stanno lottando o hanno lottato contro i tumori del seno. La collaborazione con Pantene ci consentirà di sensibilizzare sempre più donne al tema della prevenzione e dare loro supporto giorno dopo giorno. I capelli sono simbolo di femminilità e forza e questi valori, sono fondamentali anche per noi e per Pantene, che per questo si dimostra un partner importante”. Riccardo Masetti, Presidente Susan G. Komen Italia.

Madrina dell’iniziativa Forza è Bellezza, è Maria Grazia Cucinotta. Affermata e bellissima attrice italiana da sempre volto di Susan G. Komen Italia, dona la sua immagine anche a Pantene a sostegno dell’iniziativa.

Per le donne alle quali viene diagnosticato un tumore al seno il sostegno della famiglia, del partner, degli amici – così come quella di associazioni come la Komen – è di fondamentale importanza perché aiuta ad affrontare meglio la malattia e a non sentirsi sole. Molto importante e significativa è sicuramente la solidarietà tra donne messa al centro dell’iniziativa Pantene. Sono orgogliosa di essere il volto di Forza è Bellezza; la forza femminile è qualcosa che le donne possiedono per natura e anche per necessità. E le donne in questi momenti sono in grado non solo di tirare fuori una forza mai vista, ma anche ad essere solidali le une con le altre: invito infatti tutte a DONARE LA PROPRIA FORZA a favore di una causa che è a sostegno della loro salute.” Maria Grazia Cucinotta, Madrina di Pantene – Forza è Bellezza.

E al fianco delle donne colpite da tumore al seno è, da anni, anche P&G con la piattaforma Victoria, dedicata alle donne over 50, oltre 6 milioni in Italia. Donne che possono trovare nella piattaforma un’occasione di contatto e conoscenza, grazie ai diversi strumenti messi a disposizione: il sito www.Victoria50.it, per incontrarsi in ogni momento della giornata, la rivista Victoria creata da P&G con contenuti e consigli dedicati alle donne con più di 50 anni e il laboratorio Victoria, per monitorare, attraverso sondaggi, le aspettative e le dinamiche quotidiane delle cinquantenni di oggi, sviluppando attività di valorizzazione come nuovi servizi, momenti di aggregazione e prodotti modellati sulle loro esigenze. Inoltre, grazie alla collaborazione con Susan G. Komen, le donne Victoria hanno un’occasione in più per prendersi cura del loro benessere, per tutelare la loro salute e quella di chi gli sta accanto.

«Da anni Susan G. Komen è nostro partner, insieme abbiamo intrapreso un percorso di consapevolezza ed energia, un percorso a cui oggi si aggiunge una nuova tappa con il progetto Pantene “Forza e Bellezza”. Per noi è un onore sostenere queste donne: da sempre ci prendiamo cura di loro, dei loro bisogni e di quelli delle loro famiglie. Famiglie che spesso si reggono proprio sull’energia femminile, messa a dura prova da una sfida così difficile come quella di un tumore. Ma proprio in questi casi, Victoria50 è pronta a fare ancora di più, a dare un contributo concreto e sentito: perché non è tempo di desistere, insieme possiamo vincere tutte le battaglie» – ha commentato Barbara Del Neri, Direttore Marketing Brand Operations di P&G.

Categories: Eventi e Iniziative