Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 20 - settembre - 2015 Commenti disabilitati

THANKGODITSPINKFRIDAY2Roma, 1 ottobre 2015 – La Susan G. Komen Italia organizza per il mese di ottobre, mese della prevenzione, una campagna virale sui social di sensibilizzazione alla causa.

L’iniziativa si chiama “Thank God It’s Pink Friday” e riprende il celebre motto che imperversa negli uffici a ridosso del weekend. Per testimoniare il proprio sostegno alla causa della lotta ai tumori del seno, il venerdì si tinge di rosa con l’invito al pubblico ad indossare un indumento o accessorio rosa per tutta la giornata sul luogo di lavoro.

L’immancabile selfie, scattato con i colleghi, amici o familiari, farà diventare virale la campagna postando la foto ed utilizzando gli hashtag #pinkfriday e #faiprevenzione e taggando @komenitalia , con l’invito a fare una donazione su www.komen.it/dona.

Chiaramente, il collaudato meccanismo delle nomination dai propri profili social renderà ancora più popolare l’iniziativa.

COME FARE PER PARTECIPARE 

  • Ogni venerdì di OTTOBRE (o anche in uno soltanto), indossa per tutta la giornata un capo d’abbigliamento o un accessorio ROSA
  • Chiedi ai tuoi colleghi di lavoro o ai tuoi familiari di fare altrettanto
  • Scarica e stampa il logo della nostra campagna da komen.it/pinkfriday
  • Scatta un selfie con i tuoi colleghi o familiari mostrando il logo
  • Se hai un profilo su Facebook, Twitter o Instagram, posta la foto utilizzando gli hashtag #pinkfriday e #faiprevenzione, ricordandoti di taggare @komenitalia e scrivendo la frase “Sostieni la lotta ai tumori del seno con una donazione su http://www.komen.it/dona
  • Fai un post taggando i tuoi amici, colleghi e familiari chiedendo loro di fare altrettanto