Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
FacebookTwitterEmailPrintFriendly

Sia per i privati che per le aziende, ci sono molti modi per sostenere la Susan G. Komen Italia e la lotta ai tumori del seno.

La forma più semplice è quella della donazione, ma il progetto-Komen permette anche di fare volontariato e mettere una parte del proprio tempo a disposizione delle varie attività svolte quotidianamente dall’associazione, sia nei propri uffici che in occasione dei numerosi eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi che la Komen svolge in Italia.

Diventare socio della Komen Italia significa invece partecipare direttamente alla decisioni che riguardano gli organi sociali e sentirsi parte più attiva del progetto, fruendo inoltre delle tante agevolazioni che i nostri partner riservano proprio agli iscritti dell’associazione.

Devolvere il 5×1000 è un gesto altrettanto semplice e non costa nulla, così come disporre un lascito testamentario.

Inoltre, molte aziende scelgono di sostenere le nostre attività sponsorizzando un evento o commercializzando prodotti speciali per i quali è prevista la devoluzione di una parte del ricavato alla Komen Italia. Acquistare questi prodotti “in rosa” e privilegiare così nelle scelte del proprio shopping le aziende che ci sono vicine, è un’altra delle forme di sostegno indiretto che si possono destinare all’associazione.

Vi sono, infine, iniziative speciali che la Komen Italia progetta ogni anno e che possono essere “adottate” da aziende, istituzioni o associazioni che vogliano condividere il percorso organizzativo del progetto fin dalle fasi iniziali.