Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 31 - marzo - 2017 Commenti disabilitati

Napoli, 31 marzo 2017 – Il 12 aprile a Napoli alle ore 17.00, presso la sala conferenze “G. Zannini” della Clinica Mediterranea si terrà il dibattito aperto al pubblico dal titolo “Prevenire il carcinoma mammario? Chi, come, quando e perché secondo le linee guida”, il sesto di 9 appuntamenti della V edizione di Mondo Donna.

Il tumore al seno è la più frequente neoplasia della donna: in Italia colpisce circa 45-50 mila persone ogni anno pari a un terzo di tutti i tumori che insorgono nell’universo femminile. Ogni donna ha un rischio di circa l’11 per cento di incorrere in un tumore al seno prima degli 85 anni e del 3 per cento di morire per questa causa. Fortunatamente di questa patologia, già oggi, si guarisce nell’85 per cento dei casi. Fondamentale è la diagnosi precoce.

È possibile prevenire questo tipo di tumore? L’alimentazione può aiutare? Da che età si devono fare i controlli? Quali esami occorre fare?

Ne parleranno Riccardo Masetti, Presidente Susan G. Komen Italia, Adolfo D’Errico Gallipoli, Presidente Lilt Napoli, Renato Thomas, Responsabile Senologia della Mediterranea.

L’incontro sarà moderato da Salvatore Panico, Professore Associato di Medicina Interna Università Federico II, Professor of Social and Preventive Medicine New York State University at Buffalo.

convegnonapoli12aprile2017