Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by adminkomen2013 9 - ottobre - 2012 Commenti disabilitati

Milano, 2 ottobre 2012 – Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno. Per la prima volta, Regali Ideali (www.regaliideali.it), il nuovo sito di e-commerce specializzato in esperienze regalo, e Susan G. Komen Italia, l’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, uniscono le proprie forze e danno vita all’iniziativa benefica ‘La Settimana Rosa’.

Per contribuire alla causa e per migliorare la qualità della vita delle tante donne che affrontano il tumore al seno, una patologia che ne colpisce ogni anno oltre 45.000 solo nel nostro paese, Regali Ideali ha deciso di “tingersi di rosa” e destinare il 25% del ricavato di tutte le vendite effettuate sul proprio sito Web dal 9 al 16 ottobre all’associazione Komen Italia.

L’iniziativa benefica sarà promossa sui canali di comunicazione di Regali Ideali e Komen Italia per tutta la durata della manifestazione.

Utilizzo dei fondi raccolti
I fondi raccolti con la “La Settimana Rosa” saranno destinati a promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura attraverso progetti che saranno realizzati principalmente da altre associazioni, in una filosofia di condivisione e di non competizione. Questi progetti si andranno ad aggiungere agli oltre 180 già realizzati con i circa 1.800.000 euro raccolti dal 2000 ad oggi grazie alla generosità dei donatori e delle aziende che sostengono la Komen Italia.

Acquistare su Regali Ideali e aiutare Komen Italia
Contribuire alla lotta dei tumori al seno con Regali Ideali è molto semplice: dal 9 al 16 ottobre, per ogni acquisto effettuato sul vasto catalogo online di www.regaliideali.it, il 25% verrà devoluto alla Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

“Siamo felici di aver dato vita alla Settimana Rosa, per aiutare un’associazione impegnata come Komen nella battaglia contro i tumori del seno”, ha dichiarato Paolo Corradini, Country Manager di Regali Ideali. “Crediamo molto in questo progetto, che promuoviamo con passione per dare il nostro contributo alla ricerca e alla prevenzione”.

“Il progetto di raccolta fondi che Regali Ideali ha scelto di realizzare insieme a noi è un modo semplice ma concreto per aiutare le nostre attività”, ha dichiarato il Prof. Riccardo Masetti, Presidente della Susan G. Komen Italia. “Molti dei progetti che la nostra associazione svolge insieme ad altre prestigiose aziende puntano proprio sull’unione di piccoli o grandi gesti che ciascuno di noi compie nel corso dell’anno, che possono arricchirsi di significato sostenendo una causa come la nostra. Regalare la speranza di poter combattere più efficacemente il tumore del seno è il miglior pensiero che ciascuno di noi può donare alle persone care e alle 45.000 donne italiane colpite ogni anno dal tumore del seno”.

Regali Ideali
Regali Ideali è il nuovo sito e-commerce specializzato in Esperienze Regalo di Buyagift Italia, filiale di Buyagift PLC, azienda inglese operante dalla fine degli anni ‘90 nel mercato e-commerce. Buyagift PLC è parte del gruppo internazionale Smart&Co, che opera in 17 paesi. La società del gruppo più conosciuta è Smartbox, leader mondiale nella commercializzazione di Cofanetti Regalo. Regali Ideali, attivo dal dicembre 2011, è stato lanciato dopo il successo della filiale francese Coolcadeau, nata nel 2008, e di quella spagnola, Zonaregalo, attiva dal 2010.
Regali Ideali dispone di oltre 500 fornitori in Italia rigorosamente selezionati e un catalogo di oltre 2000 esperienze regalo distribuite su tutto il territorio nazionale e suddivise in diverse categorie come Motori, Sport e Avventura, Enogastronomia, Weekend, Spa e Benessere e Corsi.

 

Categories: Eventi e Iniziative