Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 10 - marzo - 2013 Commenti disabilitati

Terza edizione per “Rosa di Sera”, manifestazione realizzata dalla Susan G. Komen Italia e dalla Squadra Velia della Race for the Cure con il patrocinio del Comune di Bracciano e in collaborazione con il Lions Club di Bracciano per offrire un messaggio di solidarietà e di speranza a tutte le donne che lottano o hanno lottato contro il tumore del seno.

Pochi giorni dopo la Festa della Donna, Domenica 10 marzo il Castello Odescalchi di Bracciano si èilluminato di rosa (colore simbolo della lotta ai tumori del seno) ed ha ospitato un concerto tenuto da musicisti dell’Accademia di S. Cecilia.

L’esibizione è stata accompagnata dalla proiezione di filmati amatoriali di donne del territorio di Bracciano e da spezzoni di celebri pellicole cinematografiche.

Mostrato anche un filmato dal titolo “Combattiamo il silenzio”, per una campagna nazionale Lions contro la violenza sulle donne promossa dal Lions Club di Bracciano, Anguillara Sabazia e Monti Sabatini contro la violenza sulle donne.

L’evento, ideato nel 2011 da un gruppo di volontari della Komen Italia abitanti nei paesi di Bracciano, Anguillara, Manziana, Trevignano, Oriolo Romano, Canale Monterano, Tarquinia e Ladispoli, si è svolto in memoria di Giuliana Serano, artista braccianese recentemente scomparsa e da sempre impegnata sul fronte del riconoscimento della parità dei sessi e dei diritti delle donne. Il ricavato è stato quindi devoluto alla Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione dei numerosi progetti che la Komen Italia svolge per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

Sarà inoltre possibile iscriversi alla 14ª “Race for the Cure”, la popolare corsa di solidarietà abbinata a tante iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere in programma a Roma il 17-18-19 maggio 2013.

L’organizzazione della manifestazione desidera ringraziare l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bracciano, Paola Lucci e la Principessa Maria Pace Odescalchi per la cortese collaborazione offerta anche in questa edizione.


YouTube Direkt

Categories: Eventi e Iniziative