Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 5 - ottobre - 2014 Commenti disabilitati

emozioni_in_rosa_allumiereTolfa / Allumiere, 11 ottobre 2014 – Oltre mille persone da tutto il Lazio hanno partecipato, sabato, alla prima edizione di “Emozioni in Rosa”, la giornata promossa dai Comuni di Tolfa e Allumiere (Rm) in collaborazione con la Komen Italia, per celebrare le Donne in Rosa, le donne che nel corso della vita affrontano il tumore del seno.

“‘Emozioni in Rosa’ è stata una giornata di solidarietà, sport ed arte, ma soprattutto – sottolinea Gianluca Franceschini, chirurgo del Centro di senologia del Policlinico Gemelli di Roma – una giornata piena di emozioni e commozione per le oltre 1000 persone che sono arrivate da ogni parte del Lazio a festeggiare le tante donne in rosa presenti alla manifestazione. Tutti insieme abbiamo dato un piccolo contributo simbolico affinché il tumore del seno diventi una malattia sempre curabile e guaribile”, aggiunge.

A chiusura della giornata, caratterizzata da numerose iniziative fra cui una passeggiata di 5 km fra i due comuni e uno spettacolo teatrale portato in scena da un gruppo di donne in rosa, i palazzi comunali di Allumiere e Tolfa si sono illuminati di rosa, colore simbolo della lotta ai tumori del seno.

Guarda la gallery della giornata

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA:

Stampa_Tolfa_A3xA4