Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by Flaminia Serra 12 - giugno - 2017 Commenti disabilitati

Il 14 giugno alle ore 18.00, presso la Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano, si terrà la seconda edizione del Premio in ricordo di Francesca Guidelli Guidi.

Francesca è stata un esempio incommensurabile coraggio, forza e amore per tutti; era molto conosciuta per la sua partecipazione attiva alla vita cittadina e per il suo impegno civico; fin dall’inizio sostenitrice e volontaria della Komen Italia, è sempre stata coinvolta nelle attività dell’Associazione, mai nascondendo la sua malattia ma trasmettendo a ognuno di noi, con il suo bellissimo sorriso, una gioia speciale di vivere.

Il premio sarà consegnato a due operatori sanitari che si sono distinti nell’ambito dell’assistenza a pazienti con gravi patologie neoplastiche sottoposti a cure palliative.

Interverranno il Professor Gioacchino Pagliaro, direttore UOC Psicologia Ospedaliera, Dipartimento Oncologico, Ospedale Bellaria, AUSL di Bologna, e la Dottoressa Danila Valenti , direttore Oncologia Metropolitana e Cure Palliative e responsabile della Rete delle Cure Palliative, AUSL di Bologna. Membro italiano del Consiglio Direttivo dell’European Associations of Palliative Care (EAPC).

locandina_premio-in-ricordo-di-francesca-guidelli-guidi_14-giugno-2017