Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 25 - marzo - 2016 Commenti disabilitati

Roma, 25 marzo 2016 – La Komen Italia informa che proseguono, con nuovi orari, le attività dello SPORTELLO TELEMATICO PER LA TUTELA LEGALE DELLE DONNE IN ROSA.
L’obiettivo di questo servizio è di supportare le donne operate di tumore del seno che si trovano a dover fronteggiare problematiche di tipo lavorativo e di reinserimento nel proprio posto di lavoro dopo la malattia.

Il numero telefonico 342.5256848 è operativo il lunedì dalle 19 alle 21 e dal martedì al venerdì dalle 14 alle 16.
E’ possibile anche inviare una email a tutelalegale@komen.it.
Ogni secondo sabato del mese, dalle 10 alle 13, lo sportello sarà aperto anche presso il Centro Integrato di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma (VII Piano- Ala O). Chiuso nel mese di Agosto.

Lo sportello fornisce, tramite una prima consulenza con un’esperta di diritto del lavoro, ed eventualmente una seconda consulenza con un avvocato giuslavorista, indicazioni utili a sostenere le donne operate di tumore del seno nell’ottenimento delle facilitazioni per lavoratori con patologie oncologiche previste dalla normativa italiana. Inoltre, presenza di una psicologa che possa fornire sostegno nei casi di mobbing e stress lavoro-correlato.

Loc Sportello Legale+gemellli_2016