Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by adminkomen2013 10 - giugno - 2012 Commenti disabilitati

Nella città etrusca batte forte il cuore della solidarietà. “Tarquinia in Rosa”, la manifestazione conclusiva del mese di iniziative dedicate alla lotta ai tumori del seno (nell’ambito della Race for the Cure), ha ottenuto un grande successo di pubblico. Ciò grazie all’entusiasmo dei cittadini che, in più di 300, hanno partecipato alla cena benefica preparata dalle abili mani della cuoca Donatella Viscanti con il “menù rosa” suggerito dalla chef Anna Moroni.

L’evento si è aperto con il convegno “Come preservare la salute del seno”, moderato dal professore Riccardo Masetti, direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica del Policlinico Gemelli e presidente della Susan G. Komen Italia.

Presenti tra gli altri il sindaco Mauro Mazzola, i dottori Stefano Magno, Daniela Terribile e Gianluca Franceschini, del Centro Interdipartimentale di Senologia del Policlinico Gemelli.

A seguire la grande festa in piazza Giacomo Matteotti, con lo sfondo del palazzo comunale illuminato di rosa. I volontari di Con-Tatto Natura hanno realizzato insieme a tantissimi bambini il quadro con materiali riciclati del logo della squadra Velia. Le associazioni Andos, Susan G. Komen Italia, 365d, Pagaie Rosa e la libreria La Vita Nova erano presenti con stand informativi sul tema, mentre la Pro Loco Tarquinia e i produttori locali hanno fatto conoscere e apprezzare le prelibatezze enogastronomiche del territorio. A tarda sera la musica del trio “Accademia Blu” ha intrattenuto il numeroso pubblico, fino al suggestivo spettacolo del lancio delle lanterne rosa che ha chiuso la festa, dando l’arrivederci al 2013.

“Tarquinia in Rosa” è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale con l’Andos e la Susan G. Komen Italia.