Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 20 - dicembre - 2016 Commenti disabilitati

Flayer iLight Pila 2017Pila (AO), 20 dicembre 2016 - Sabato 11 febbraio 2017 si svolgerà la quinta edizione di “I Light Pila”, la fiaccolata aperta a tutti (anche a piedi o con le ciaspole) che partirà da vari punti della stazione per concludersi in zona arrivo Baby Gorraz, dove i partecipanti saranno contati uno ad uno per battere il record della solidarietà, con la fiaccolata più numerosa, più lunga e divertente!

L’intero ricavato delle iscrizioni (min. € 12) sarà devoluto in beneficenza alla Susan G. Komen Italia, associazione che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Un’occasione unica per divertirsi e far del bene!

COME ISCRIVERSI

Il giorno dell’evento, presentando la ricevuta di pagamento, sarà possibile ritirare la fiaccola presso lo ski village situato in zona arrivo Baby Gorraz.

pilaiscronline

PROGRAMMA

Il giorno dell’evento, presentando la ricevuta di pagamento, sarà possibile ritirare la fiaccola presso lo ski village situato in zona arrivo Baby Gorraz.

DALLE ORE 13,30
Distribuzione fiaccole presso lo ski village (zona Baby Gorraz), in un’atmosfera di musica con dj set e distribuzione di the e vin brulé offerto dalla Pro Loco di Gressan

DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 17,00
Salita con gli impianti di risalita verso i vari punti di ristoro, dove nell’attesa verrà offerto the caldo e vin brulé accompagnati da buona musica.

ALLE ORE 18,00 / 18,30
Partenza della fiaccolata, dai vari punti di ristoro.

ALLE ORE 19,30 circa
arrivo della fiaccolata. A seguire spettacolo pirotecnico che illuminerà Pila di rosa.
Brindisi finale e consegna simbolica del ricavato alla Susan G. Komen Italia.

DESTINAZIONE DEI FONDI RACCOLTI

Anche quest’anno Pila devolve l’intero ricavato di iscrizioni e donazioni, alla Susan G. Komen Italia, senza utilizzo, neanche parziale per la copertura dei costi, che la località sostiene a proprio carico. Pila ha scelto di finalizzare l’evento all’impegno sociale attirando l’attenzione con un atto simbolico: accendere la fiaccola realizzando, per il quarto anno consecutivo, la prima iniziativa sulla neve per la lotta ai tumori del seno. La fiaccolata sostiene quindi la Komen Italia che utilizzerà i fondi raccolti per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura attraverso progetti propri e di altre associazioni, in una filosofia di condivisione e non competizione.

La Komen Italia è sempre più presente anche in Valle D’Aosta. Grazie ai fondi raccolti dalle Race 2016, e da altre iniziative come “I Light Pila”, sostiene tra l’altro 72 nuovi progetti di altre associazioni attive nel campo in tutta Italia, tra cui, proprio in Valle d’Aosta, un progetto dell’Associazione Viola. Il progetto è finalizzato all’organizzazione di un congresso per l’aggiornamento ed il confronto degli operatori sanitari per la creazione di un efficace piano di intervento regionale per la prevenzione ed il mantenimento dei corretti stili di vita.

Categories: Eventi e Iniziative