Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 22 - novembre - 2013 Commenti disabilitati

IMG_0981Roma, 22 novembre 2013 – Anche quest’anno la “Susan G. Komen Italia”, associazione non profit per la lotta ai tumori del seno, offre a tutti gli sportivi una straordinaria opportunità per sostenere una buona causa e aggiudicarsi su eBay le maglie autografate dai campioni del calcio di Serie A, del basket, della pallavolo e perfino del Wrestling!
“CAPITANI… GENEROSI” è il titolo dell’iniziativa che fa seguito all’asta silenziosa “Pink Tie Ball” in programma il 21 novembre all’Hotel St. Regis di Roma, dove è stata aggiudicata in anteprima, alla cifra di circa 2000 euro, una delle due maglie di Francesco Totti donate alla Komen. Battitori d’asta d’eccezione il comico Antonio Giuliani e l’attrice Maria Grazia Cucinotta, madrina dell’Associazione.

L’ASTA
I lotti in asta sono davvero interessanti e si rivolgono a tutti gli appassionati di calcio. Dalla maglia di Totti (Roma) a quelle di Balotelli (Milan), Buffon (Juventus), Hernanes (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Glik (Torino), Izco (Catania), Denis (Atalanta) e Pellissier (Chievo). Le canotte dei capitani del basket italiano come Gentile, Galanda, Bulleri, Antonutti, Ress, Imbrò, Rosselli, Vanuzzo e le maglie dei capitani della nazionale di pallavolo Savani e Guiggi. Inoltre, direttamente dagli Stati Uniti, le tshirt con autografo dei campioni del Wrestling, John Cena e Sheamus.
L’asta si appoggia su EBAY e parte dalle 12 di venerdì 22 novembre sul sito www.komen.it/asta dove durerà una settimana.
Sulla stessa pagina, saranno a disposizione a breve anche l’abito originale indossato al gala di beneficenza da Maria Grazia Cucinotta (realizzato dalla stilista Mariagrazia Severi) e la t-shirt creata dalla stessa Cucinotta con la quale ha partecipato alle tre edizioni del 2013 della “Race for the Cure”.

Tutti gli oggetti sono stati donati dai diretti interessati o da importanti dirigenti del mondo del calcio.

DESTINAZIONE DEI FONDI
Con i fondi raccolti da questa iniziativa, che si andranno ad aggiungere ai proventi del “Pink Tie Ball”, la Susan G. Komen Italia provvederà a dare avvio nel 2014 a due importanti progetti nella lotta ai tumori del seno:

  • creazione nel 2014 di una Alta Scuola di Formazione in Senologia nel Policlinico A. Gemelli di Roma in grado di offrire percorsi di formazione di base ed avanzata nel campo della lotta ai tumori del seno.
  • sviluppo di un progetto di ricerca collaborativi internazionale sulle interazioni epitelio-stroma nello sviluppo dei tumori del seno, coordinato dall’Istituto di Istologia dell’Università Cattolica di Roma.