Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by gcosmelli 15 - aprile - 2016 Commenti disabilitati

Congresso Nazionale ANISCRoma, 15 aprile 2016 – La Komen Italia è lieta di dare il proprio supporto al VI Congresso Nazionale ANISC (Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi), che si terrà a Viterbo dal 5 al 7 maggio prossimi.
L’evento sarà privilegiata occasione di ampio dibattito tra comunità scientifica, istituzioni, politica e mondo delle donne sulla sostenibilità economica del complesso percorso senologico, per discutere dei piani attuativi delle diverse Regioni Italiane in risposta al documento “Linee di indirizzo sulle modalità organizzative ed assistenziali della rete dei centri di Senologia”, per confrontarsi con altre realtà Europee e per riflettere sulle modalità del controllo della qualità della cura.
Inoltre, il Convegno affronterà temi legati alla prevenzione, diagnosi, trattamento chirurgico e terapie sistemiche delle donne con tumore del seno alla luce della progressiva conoscenza del profilo molecolare del tumore della mammella e come base delle nuove strategie diagnostiche e terapeutiche sempre più indirizzate alla personalizzazione della cura.

Tra gli interventi che si susseguiranno nei tre giorni di attività, quelli del Presidente della Komen Italia, Prof. Riccardo Masetti e delle Vice Presidenti Prof.ssa Daniela Terribile e Dott.ssa Marina Varlese.

Clicca qui per scaricare il programma completo del convegno