Komen Italia
Facebook Twitter You Tube
Posted by adminkomen2013 11 - settembre - 2012 Commenti disabilitati

Zumba Fitness, la più grande società di fitness al mondo, annuncia la nascita della nuova piattaforma di beneficenza Zumba® Love: Movin’ for Charity (www.zumba.com/zumbalove) . Ad inaugurare l’impegno di Zumba Love è il lancio della nuova campagna Party in Pink™ globale, che è partita ad agosto e si svolgerà fino alla fine di ottobre, per devolvere fondi all’associazione Susan G. Komen for the Cure® per la ricerca contro il tumore al seno.

La campagna Party in Pink intende raccogliere fondi per la lotta contro il tumore al seno tramite una serie di eventi benefici Zumbathon® (lezioni di Zumba® a fini caritatevoli) e attraverso la vendita di abbigliamento e accessori a marchio “Party in Pink” Zumba wear and accessories in edizione limitata, tra cui capi cult e iconici come cargo pants, t-shirts, tanks e braccialetti. Il 75 % dei ricavi della vendita dei biglietti per le lezioni di beneficenza “Party in Pink” e il 30 % del ricavato dalle vendite della collezione di abbigliamento sarà devoluto alla Komen e ai relativi partner no profit mondiali come la Komen Italia. Dal 2011 ad oggi, sono stati raccolti più di 1,2 milioni di dollari attraverso oltre 1.300 eventi Zumbathon in tutto il mondo, così come attraverso le vendite degli articoli di abbigliamento “Party in Pink “.

“Ho assistito e partecipato più volte ad un evento Zumba Fitness, ed é qualcosa di straordinariamente coinvolgente” dichiara il Prof. Riccardo Masetti, Presidente della Susan G. Komen Italia. “Con i Party in Pink di ottobre, che é il mese della prevenzione dei tumori al seno, la Komen Italia punta a sensibilizzare il mondo femminile su due aspetti fondamentali per combattere efficacemente questa malattia: l’attività fisica quotidiana, che con Zumba Fitness é alla portata di tutti, e l’importanza della diagnosi precoce attraverso quei semplici controlli periodici che devono entrare anch’essi nella routine di ogni donna”.

La campagna “Party in Pink” nasce negli Stati Uniti nel 2011, grazie agli istruttori e ai fan di Zumba che hanno unito le proprie forze per supportare la Komen e la sua battaglia contro il cancro al seno.

La piattaforma Zumba Love — trascinata dall’energia e la passione dello Zumba Instructor Network (ZIN™) e dei fan di Zumba® di tutto il mondo – porterà avanti iniziative di beneficenza per raccogliere fondi e creare consapevolezza attorno a cause importanti, offrendo la possibilità di donare attraverso la sua rete di danza, fitness e amicizia. La nuova piattaforma di beneficenza nasce sul successo dei popolari eventi Zumbathon che raccolgono fondi facendo leva sugli oltre 14 milioni di fan di Zumba che si muovono al ritmo di “join di party”.

Fin dalla sua nascita, il brand ha raccolto più di 3,5 milioni di dollari per associazioni di beneficenza come la Susan G. Komen for the Cure® e i suoi partner globali no profit; la American Heart Association®; la Muscular Dystrophy Association’s Augie’s Quest; ed altri. Zumba Love permetterà a Zumba Fitness di continuare questo percorso mobilitando i suoi fan in più di 150 paesi nel mondo .

“Zumba Love nasce dalla passione e l’impatto positivo che il programma Zumba® e i suoi istruttori certificati hanno su milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno”, sostiene Alberto Perlman, CEO e co-fondatore di Zumba Fitness. “Una parte integrante del successo del nostro marchio è l’impegno che abbiamo posto sul “giving back” in tutti i paesi dove siamo presenti. ‘Zumba Love’ porterà tutto questo sotto un’unica piattaforma” .

Paulina Rubio firma la colonna sonora di Zumba Love

Il 9 agosto ‘Zumba Love’ ha fatto il suo debutto ufficiale alla Zumba Instructor Convention a Orlando, in Florida, un evento che ha riunito oltre 8.000 istruttori da ogni parte del mondo. Zumba Fitness ha festeggiato il lancio con un grande Fitness Concert Zumbathon in supporto della campagna annuale Party in Pink™”.

Migliaia di istruttori hanno indossato i capi della collezione pink Zumba wear per scatenarsi sui ritmi internazionali del celebre programma di allenamento, con la partecipazione speciale della cantante Paulina Rubio, che di recente si è unita al brand per creare la colona sonora ufficiale della campagna “Party in Pink™” : “All Around the World.” Disponibile su iTunes, il brano abbraccia lo spirito di migliaia di istruttori di Zumba in tutto il mondo che si uniranno al movimento globale per raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno.

“Per me, la danza e la musica sono ottimi strumenti per unire le persone e al tempo stesso aiutarli a vivere una vita più sana”, ha detto la Rubio. “Quando ho avuto l’opportunità di collaborare con Zumba Fitness per la sua campagna di beneficenza ‘Party in Pink,’ non ci ho pensato su due volte! Non c’è nulla di più sorprendente che vedere istruttori di Zumba, appassionati e fan di tutto il mondo riunirsi con un unico scopo: combattere il tumore al seno ‘All Around the World’. Non potrei essere più felice di far parte di questo movimento! “

Per trovare gli eventi benefici “Party in Pink” Zumbathon o acquistare i capi della collezione “Party in Pink” Zumba apparel and accessories, visita il sito www.partyinpink.com.

 

Categories: Eventi e Iniziative