Bio Jay C

Jessica Cortina, in arte Jay C, è una delle top djane italiane. Fin da piccola appassionatissima di musica, grazie all'influenza del padre, compositore e musicista, inizia a studiare teoria musicale e canto e djing. Il risultato è un mix esplosivo, che la porta ad esibirsi nei locali più importanti del panorama Italiano.

Il 15 gennaio 2016 pubblica la sua prima traccia come artista, intitolata “Okinawa” e prodotta da Big Fish. Nel 2017 viene rilasciato su Sony Music “Non Preoccuparty”, brano da lei cantato e realizzato in collaborazione con due tra i più famosi produttori italiani; in pochi giorni raggiunge la top ten della classifica di vendita su iTunes e supera, grazie ad un originalissimo Videoclip, 1 Milione di views su Youtube. Nel 2018, Dj Matrix rilascia una nuova compilation che risulta essere la quarta più venduta dell’anno nella classifica stilata nel mese di giugno da Fimi. Al suo interno vi è ancora una volta una traccia con il Featuring di Jay C, si tratta di “Cresciuti con la Dance”. Nel 2018 si affaccia anche nel mondo della radio realizzando dj set per m2o nel programma MusicZone e GDC.

Lo stesso anno inaugura Super Djane il suo primo programma da conduttrice su Radio Super Sound. Reputata da molti addetti ai lavori come una delle donne piu’ competenti in circolazione puo’ variare genere in base al contesto spaziando dalla commerciale all’EDM ma anche hip hop, trap e reggaeton. Il tutto arricchito dalla sua incredibile voce e presenza scenica che l’ha portata in passato a calcare le più prestigiose passerelle milanesi.