Covid-19

Nemo Training

NEMO – Allenamento e Cancro è un progetto che nasce dalla volontà di migliorare la qualità della vita delle donne con tumore del seno, utilizzando i benefici derivanti dall’attività fisica per ridurre i sintomi della malattia e gli effetti collaterali delle terapie oncologiche.

Per contrastare il propagarsi del #coronavirus è necessario #stareacasa, per il bene di tutti, soprattutto per proteggere chi vive condizioni di salute precaria, come i pazienti oncologici.

In questo periodo più che mai è importante fare qualcosa, oltre ad essere speranzosi e pazienti. Per questo abbiamo pensato di offrire a tutti la possibilità di allenarsi da casa guidati la professionisti dell'esercizio fisico per la salute.

Come sappiamo, l'attività fisica ha tanti benefici, soprattutto per i pazienti oncologici, come migliorare il funzionamento del sistema immunitario, ridurre gli effetti collaterali delle terapie oncologiche e migliorare la salute mentale.

A partire da mercoledì 1 aprile, l’associazione di promozione sociale Nemo-Allenamento e Cancro proporrà i Nemo-Training, allenamenti specifici per tutte le Donne in Rosa e di cui potranno beneficiare anche tutte le persone che vogliono star meglio in questo momento delicato.

Nemo Home Training.jpeg