Progetti

Io, il cancro e la Maggica.

Elena Sorrentino, giornalista e videoeditor, ma soprattutto grande tifosa della Roma, racconta di come la sua passione per i colori giallorossi le ha dato la forza per affrontare una malattia terribile come il cancro.

Elena il giorno dopo il primo ciclo di chemioterapia è riuscita nel suo intento di andare a vedere il derby all’Olimpico. Quel giorno ha deciso di fare un patto con la sua squadra del cuore: dopo ogni terapia sarebbe andata allo stadio a sostenere la Maggica. Un sostegno reciproco e curativo, sulla base del motto: mai sole, mai!

Il patto è stato mantenuto, Elena non è mancata a nessuna delle partite della Roma, e così è nato il racconto lungo “Io, il cancro e la Maggica”, soprattutto per dare testimonianza di come sia possibile affrontare in maniera positiva un percorso devastante come la cura di un cancro trasformando la malattia in “opportunità” per rivedere la propria vita, per correggerne la prospettiva e “colorarla” con una passione, nel suo caso la passione per la Roma.

Il progetto editoriale ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della Komen Italia. Per ogni copia venduta, 5 euro verranno devolute in favore dei progetti per la lotta ai tumori del seno.

La storia di Elena è prodotta dal marchio indipendente PersoneDiParola Isola Editrice, spin off dell’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books.

Il racconto, corredato da note sportive e specialistiche, può essere acquistato presso gli uffici della Komen Italia, al Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma oppure scrivendo direttamente a Elena alla mail: ermes79@gmail.com.

allegato 3.jpg