Progetti

KOMEN ITALIA in SARDEGNA

KOMEN ITALIA in SARDEGNA


In ottica di espansione territoriale e al fine di perseguire la sua mission, Komen Italia ha attivato nella regione Sardegna un programma di sviluppo territoriale. Grazie alla collaborazione con partner e volontari locali realizza attività di prevenzione e raccolta fondi.

NORD SARDEGNA


Mater Olbia Hospital e Komen Italia nel 2021 hanno dato vita al progetto di collaborazione - “Mater & Komen - Sei mesi in rosa” – che con grande concretezza ha portato opportunità di salute, prevenzione e cura nel nord della Sardegna. Il progetto si è ripetuto nel 2022 - “Mater & Komen - 8 mesi in rosa in Sardegna” ampliando le azioni congiunte .

Il progetto ha saputo coinvolgere molti Comuni della Sardegna settentrionale, e generare fondi da destinare sul territorio. La raccolta fondi raccolti del 2022 sarà dedicata alla copertura dell'extra-servizio dei tecnici di radiologia del MOH per lo svolgimento degli open day; all'apertura di un ambulatorio di fisioterapia per le pazienti del MOH per un periodo di 6 mesi; alla parziale copertura dei costi per il trasporto-navetta delle pazienti agli open day (comuni da identificare che vorranno avere questo servizio); alla settimana di Carovana della Prevenzione nel mese di novembre.

Grazie all’alto valore sociale del progetto e l’unanime apprezzamento ricevuto Mater Olbia Hospital e Komen Italia rinnovano per il 2023 la collaborazione per moltiplicare le iniziative per la salute delle donne e lanciano il nuovo progetto di salute, prevenzione e cura nel nord della Sardegna

CALENDARIO ATTIVITÀ


CAROVANA DELLA PREVENZIONE

Komen_Sardegna_Adulto__Bambino_1-1.max-2048x2048.png

CENTRO - SUD SARDEGNA


Per il 2023, Komen Italia, grazie al supporto di volontari locali, ha sviluppato iniziative anche nel Sud Sardegna.

Inoltre, al fine di promuovere la salute femminile, “Cantina Mesa”, azienda vinicola sarda da sempre impegnata nella valorizzazione del suo territorio e delle sue persone, è scesa al fianco di Komen Italia per il suo progetto Charity 2023 destinando parte del ricavato della vendita di 15.000 bottiglie di Rosa Grande “Cantina Mesa” a sostegno dei progetti dell’Associazione nella lotta ai tumori del seno.

La raccolta fondi concorrerà al progetto “borse di studio in psico-oncologia presso il Policlinico Universitario Monserrato “Duilio Casula” di Cagliari.

https://www.cantinamesa.com/it-IT

CALENDARIO ATTIVITÀ


CAROVANA DELLA PREVENZIONE

IN AGGIORNAMENTO

ALTRE INIZIATIVE

IN AGGIORNAMENTO

maglia sardegna centro sud.jpg


Per maggiori informazioni scrivi a eventi@komen.it