Home

Premio More Thank Pink

Il progetto

Il Premio biennale "More than Pink" è un'iniziativa di Susan G. Komen Italia e dell'Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma, che promuove l’emersione, la diffusione e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna.

More than Pink intende favorire l’emersione e la valorizzazione di progettualità innovative nell’ambito della salute e del benessere con un’attenzione particolare a temi di attualità e rilievo nazionale.

premio_more_than_pink.jpg

I vincitori del Premio More Thank Pink 2018

Salute 4.0: Mum2B

Un’applicazione software ideata da Laura Burattini dell’Università Politecnica delle Marche, integrabile in dispositivi emergenti per il monitoraggio combinato materno/fetale in prossimità del parto. È composta da due moduli (MUM e BABY Monitoring) che analizzano e interpretano in modo automatico i dati clinici materni e fetali per una valutazione incrociata e obiettiva. Il sistema è in grado di generare segnali di allarme trasmessi in tempo reale ad altre unità (es. tablet, smartphone) per poi procedere con visite di controllo.

Salute e Migranti: VEASYT Live! I migliori interpreti in un click

Ideato da VEASYT srl, è il primo servizio in Italia di video-interpretariato online sia in lingue vocali che in lingua dei segni, fruibile via app e via web. Supporta pubbliche amministrazioni, strutture socio-sanitarie, SPRAR, cooperative sociali nei colloqui multilingua, grazie a un interprete professionista in video-chiamata a portata di click per urgenze sanitarie in pronto soccorso, visite mediche, colloqui a info point con persone straniere.

Benessere nei luoghi di cura: Piccoli spazi di felicità

Ideato da GVultaggio Creative Office, è un intervento di micro-architettura per realizzare piccoli spazi con diverse funzionalità e dimensioni nella parte terminale dei corridoi degli ospedali: luoghi dalle grandi potenzialità ma spesso inutilizzati che attraverso la disposizione di piani verticali, potranno essere trasformati dalla la comunità che vive i luoghi di in spazi sociali e creative per giocare, leggere e rilassarsi.

PAS00412.jpg
PAS00391.jpg
PAS00375.jpg
PAS00371.jpg
PAS00364.jpg
PAS00340.jpg
PAS00293.jpg
PAS00227.jpg
PAS00118.jpg
PAS00116.jpg
PAS00107.jpg
PAS00101.jpg