Aziende

Case History

Gruppo Johnson & Johnson

Al fianco della Komen Italia fin dall’inizio e da sempre attento alle tematiche sociali, il Gruppo Johnson & Johnson ha scelto di mettere al servizio della comunità l’esperienza e le proprie risorse, offrendo tra l’altro il pieno supporto alla manifestazione come Partner Nazionale delle Race Series e con il brand Aveeno, Partner delle “Donne in Rosa”, che durante le Race Series scelgono di rendersi riconoscibili indossando le magliette, e cappellini rosa, a testimonianza del loro coraggio nell’affrontare la malattia.

Fondazione Johnson & Johnson che nel 2007 ha donato la prima Unità Mobile di Mammografia di Komen Italia implementando le attività di prevenzione dell’Associazione sul territorio, prosegue su questa linea e sostiene Komen nella realizzazione dei Villaggi della Salute, spazi dedicati alla prevenzione del tumore del seno e di altre patologie.

Inoltre, quale attività complementare per diffondere all’interno una migliore consapevolezza sulla CSR e sviluppare maggiore senso di appartenenza al Gruppo, l’Azienda favorisce il coinvolgimento dei dipendenti e dei loro famigliari al progetto Race for the Cure, partecipando da sempre con “la più grande squadra aziendale”.

logo_johnsonandjohnson.original.original.png
AVEENO.JPG
logo_Biafin.png
fondazione J6J.png


Pfizer

L’azienda farmaceutica dal 2001 ha scelto di impegnarsi ed essere al fianco di Komen Italia su più fronti.

Come partner della Race for the Cure, in favore della salute delle donne e in particolare dimostrando attenzione al tema del tumore al seno metastatico. Pfizer è infatti particolarmente attiva nella ricerca di soluzioni innovative per migliorare le prospettive di vita di quelle pazienti che convivono con questa malattia e, dal 2017, ha promosso anche attraverso la Race for the Cure la campagna di sensibilizzazione e comunicazione sul tumore del seno metastatico “Voltati. Guarda. Ascolta.”, in collaborazione con Komen Italia e altri prestigiosi partner.

Sempre a dimostrazione dell’attenzione che riserva alle pazienti, dal 2020, Pfizer sostiene anche le attività del Centro Komen Italia di Terapie Integrate nato con lo scopo di favorire il miglior recupero psico fisico delle pazienti e aiutarle con terapie complementari nel loro percorso di cura e guarigione.

Pfizer_Logo_1C_PMS286C.png


Procter&Gamble

Da oltre 4 anni ha scelto di essere al fianco di Komen Italia per la tutela della salute femminile con varie iniziative e brand del Gruppo, tra cui Pantene e l'iniziativa “Dona con Pantene” per offrire la possibilità di beneficiare dell’innovativo caschetto refrigerante che limita la perdita dei capelli durante la chemio, congelando i bulbi ed impedendo al farmaco di aggredirli.

Quest’anno l’impegno si rinnova e si arricchisce con il programma “P&G per l’Italia”, lanciando l’iniziativa “Insieme siamo più forti” che vedrà, nel biennio 2021-2022, le quattro Unità Mobili di Komen Italia raggiungere le periferie e le aree di maggiore disagio nel centro sud Italia in 9 città, per offrire visite cliniche ed esami diagnostici gratuiti soprattutto alle categorie più svantaggiate. Nell’ambito di questa iniziativa inoltre P&G ha deciso di coinvolgere i propri consumatori nel sostegno a Komen, con attività dedicate sulla piattaforma Desideri Collection dal 25 maggio al 25 giugno 2021.

PG per lItalia  LOGO.png


AUTOSTRADE per l’Italia

Autostrade per l’Italia da oltre di cinque anni è al fianco di Komen Italia e ha scelto di aderire al progetto “Carovana della Prevenzione". Quest’anno oltre a promuovere attività di screening di prevenzione per i propri dipendenti, direttamente presso le sedi di lavoro, ha scelto di investire anche sulla comunità. Grazie infatti al sostegno di Autostrade per l’Italia saranno realizzate 5 giornate di prevenzione gratuite a favore di donne che ne hanno più bisogno e in luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà.

Logo_Autostrade_per_l'Italia.png


Boots

Società che opera nel settore della distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici con lo scopo di tutelare la cura della salute nella collettività. Boots dal 2020 ha deciso di essere al fianco di Komen Italia aderendo al progetto “Carovana della Prevenzione” sostenendo lo svolgimento di 6 giornate di screening senologico dedicate al territorio.

boots.jpg.jpg