Aziende

Case History

Gruppo Johnson & Johnson

Al fianco della Komen Italia fin dall’inizio e da sempre attento alle tematiche sociali, il Gruppo Johnson & Johnson ha scelto di mettere al servizio della comunità l’esperienza e le proprie risorse, offrendo tra l’altro il pieno supporto alla manifestazione come Partner Nazionale delle Race Series e con il brand Aveeno, Partner delle “Donne in Rosa”, che durante le Race Series scelgono di rendersi riconoscibili indossando le magliette, e cappellini rosa, a testimonianza del loro coraggio nell’affrontare la malattia.

Fondazione Johnson & Johnson che nel 2007 ha donato la prima Unità Mobile di Mammografia di Komen Italia implementando le attività di prevenzione dell’Associazione sul territorio, prosegue su questa linea e sostiene Komen nella realizzazione dei Villaggi della Salute, spazi dedicati alla prevenzione del tumore del seno e di altre patologie.

Inoltre, quale attività complementare per diffondere all’interno una migliore consapevolezza sulla CSR e sviluppare maggiore senso di appartenenza al Gruppo, l’Azienda favorisce il coinvolgimento dei dipendenti e dei loro famigliari al progetto Race for the Cure, partecipando da sempre con “la più grande squadra aziendale”.

logo_johnsonandjohnson.original.original.png
AVEENO.JPG
fondazione J6J.png


Pfizer

L’azienda farmaceutica dal 2001 ha scelto di impegnarsi ed essere al fianco di Komen Italia come partner della Race for the Cure, in favore della salute delle donne e in particolare dimostrando attenzione al tema del tumore al seno metastatico.

Pfizer è infatti particolarmente attiva nella ricerca di soluzioni innovative per migliorare le prospettive di vita di quelle pazienti che convivono con questa malattia e, dal 2017, ha promosso anche attraverso la Race for the Cure la campagna di sensibilizzazione e comunicazione sul tumore del seno metastatico “Voltati. Guarda. Ascolta.”, in collaborazione con Komen Italia e altri prestigiosi partner.

logo pfizer.jpg


Vidermina

Marchio dell’Istituto Ganassini, Vidermina è ancora una volta dalla parte delle donne e dal 2019 collabora con Komen Italia come Partner della Race for the Cure a cui ha dedicato un pack personalizzato il caratteristico nastro rosa simbolo globale della lotta al tumore del seno.

vidermina.jpg


Boots

Società che opera nel settore della distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici con lo scopo di tutelare la cura della salute nella collettività. Dando seguito a una partnership con Susan G. Komen in USA, Boots nel 2020 ha deciso di dare inizio a una collaborazione con Komen Italia diventando Partner della Race for the Cure e aderendo al progetto “Carovana della Prevenzione” con lo svolgimento di giornate di screening senologico dedicate al territorio. Inoltre, grazie anche al network di farmacie indipendenti Alphega, sosterrà la Campagna di Ottobre Mese della Prevenzione promuovendola in 300 farmacie.

BTS_ITA_1849 .JPG.jpg


Golf Club Margara

Dal 2019 il Golf Club Margara è Partner della Race for the Cure e è inoltre coinvolto nel progetto di Komen Italia Golf for the Cure e Golf è Donna della Federazione Italiana Golf per avvicinare nuove potenziali golfiste, sottolineando i vantaggi che si possono ottenere dal praticare questo sport tra cui quelli legati alla salute, alla socializzazione e al benessere della persona.

margara