Aziende

Carovana della Prevenzione

La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile ideato congiuntamente da Komen Italia e Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, soprattutto alle categorie più svantaggiate, su tutto il territorio nazionale.

La Carovana della Prevenzione è composta da tre Unità Mobili - una di Prevenzione Senologica, una di Prevenzione secondaria Ginecologica ed una polifunzionale di Prevenzione Secondaria – che operano con personale sanitario specializzato e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto.

Carovana della Prevenzione.jpg

Cosa può fare l’Azienda, Ente o Istituzione?

L’Azienda, Ente o Istituzione può sostenere il progetto “Carovana della Prevenzione”

  • OFFRENDO una o più Giornate di Carovana per le/i dipendenti, direttamente presso la sede aziendale. L’attenzione al Welfare è un fenomeno in crescita nelle aziende e un investimento che influisce positivamente sul rendimento e sull’ingaggio del dipendente e sulla comunicazione interna.

  • SOSTENENDO la realizzazione di una o più Giornate di Carovana rivolte al territorio. Sostenere le comunità locali, portare la prevenzione a donne che ne hanno più bisogno e in luoghi dove arriva con più difficoltà, interagire con territori dove l’Azienda impatta maggiormente, oltre a produrre un concreto impatto sociale aumenta la brand reputation e la brand awareness e aiuta a migliorare la comunicazione esterna, con ricadute positive sulla produttività.

  • PARTECIPANDO all’implementazione del Progetto. Molto è stato fatto ma molto c’è ancora da fare per aumentare e migliorare le opportunità di prevenzione rivolte al territorio. L’Azienda per esempio può contribuire allo sviluppo del progetto attraverso l’acquisto di una nuova Unità Mobile e/o di nuova strumentazione ad alta tecnologia.

Contattaci per maggiori informazioni e per ideare insieme a noi un programma di Welfare aziende@komen.it