Aziende

Carovana della Prevenzione

Grazie alle Aziende che sostengono la

logo-carovana.png
3170036pp1.png

P&G

Procter&Gamble, con il programma di cittadinanza d’Impresa “P&G per l’Italia”, lancia con Komen Italia l’iniziativa “Insieme siamo più forti”. Grazie a questo progetto, nel biennio 2021-2022, le quattro Unità Mobili ad alta tecnologia di Komen Italia raggiungeranno le periferie e le aree di maggiore disagio nel centro sud Italia. Un percorso di 10 tappe, che toccherà 9 città italiane: Roma, Bari, Bitti, Carbonia, Napoli, Reggio Calabria, Gioia Tauro, Catania ed Enna, per consentire di effettuare visite cliniche ed esami diagnostici gratuiti senologici e di altri tumori femminili, soprattutto alle categorie più svantaggiate.

PG per lItalia  LOGO.png

AUTOSTRADE per L’Italia

Si rinnova la collaborazione con Autostrade per l’Italia che quest’anno ha scelto di supportare le attività di prevenzione offrendo 5 giornate di screening senologico rivolto alle donne fuori fascia di screening regionale, raggiungendo Liguria, Toscana, Lazio e Campania.

Logo_Autostrade_per_l'Italia.png

BOOTS

Da sempre attento alle attività educative di promozione della salute femminile, Boots rinnova e amplia il proprio sostegno a Komen Italia, contribuendo alla realizzazione di 6 giornate di Prevenzione Senologica, rivolte al territorio, con l’obiettivo di aiutare a colmare il gap creatosi a causa della Pandemia.

boots.jpg.jpg

Gruppo McArthurGlen

Il Gruppo McArthurGlen, nuovamente al fianco di Komen Italia, prosegue e estende l’azione di sensibilizzazione iniziata nel 2018 dal Centro Castel Romano Designer Outlet.

Nel mese di settembre 2021 il Gruppo McArthurGlen ha deciso di ampliare il progetto con il “Tour Rosa per la salute delle donne" coinvolgendo tutti e cinque centri presenti sul territorio nazionale: Noventa di Piave, Barberino, Castel Romano, La Reggia e Serravalle.

Un percorso in 10 tappe per portare le Unità Mobili di Komen Italia nei 5 centri con l’obiettivo di potenziare le attività gratuite di screening per la prevenzione dei tumori al seno, McArthurGlen è infatti da sempre attento alle donne che rappresentano più del 50% dei consumatori e più del 70% dei collaboratori che vi lavorano.

L_150716_N3_high.jpg

TODIS

Dal 2020 al fianco di Komen Italia e delle donne, Todis – Gruppo attivo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata – per il biennio 2020/21 sostiene la realizzazione di 10 giornate di Prevenzione Senologica rivolte al territorio nazionale, per contribuire a colmare il gap che si è creato a causa della Pandemia Covid-19, continuando a proteggere efficacemente la salute delle donne.

Todis.png

PFIZER

L’Azienda rinnova il proprio sostegno impegnandosi al fianco di Komen Italia, anche quest’anno, su più fronti.

Oltre a confermare il supporto al Centro di Terapie Integrate, l’Azienda ha scelto di sostenere anche una giornata di Carovana della Prevenzione Multiscreening rivolta al territorio, in particolare dell’VIII Municipio di Roma in occasione dell’inaugurazione a Garbatella del Murales dedicato a Komen Italia e alla prevenzione.

Pfizer_Logo_1C_PMS286C.png

EXXON MOBIL

Si conferma anche per il 2021 il supporto di Exxon Mobil che quest’anno ha deciso di partecipare e sostenere il progetto Carovana della Prevenzione offrendo 4 giornate di screening senologico nel territorio ligure.

Exxon_Mobil_Logo.svg.png

HERTZ

Al fianco di Komen Italia da anni, Hertz rinnova anche per il 2021 il proprio sostegno al Progetto Carovana della Prevenzione in qualità di “Mobility Partner", un veicolo della flotta Hertz sarà a supporto dell’organizzazione logistica delle giornate di Prevenzione per tutto l’anno.

Hertz

LETE

Lete, partner dal 2008 della Race for the Cure, ancora una volta è al fianco di Komen Italia. Nel 2021 è il “Fornitore Ufficiale” delle tappe del Progetto Carovana della Prevenzione come testimonianza di adesione, impegno e attenzione nella lotta contro i tumori del seno.

LETE
3170036pp1.png

Grazie inoltre alle Aziende attente alla salute dei propri dipendenti e che hanno scelto di sostenere il programma di Welfare aziendale portando la Carovana della Prevenzione direttamente sul posto di lavoro, offrendo screening e incontri educativi sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita.

3170036pp1.png
BOOTS_1.jpg
BOOTS_2.jpg
CASTEL ROMANO.jpeg
HERTZ e LETE.jpeg
HERTZ e LETE_2.jpeg
PFIZER Murales.jpeg
TODIS e HERTZ.jpeg
TODIS_1.jpeg
TODIS_2.jpeg