Aziende

Terapie Integrate

Grazie al contributo delle Aziende che hanno sostenuto la realizzazione e l’implementazione dei Centri di Terapie Integrate nel 2019-2020

Pfizer

Da sempre sensibile alle tematiche della salute della donna, Pfizer ha scelto di sostenere Komen Italia anche nello sviluppo di attività a supporto delle donne con tumore del seno, con un occhio di attenzione a quelle con tumore del seno metastatico.

In particolare, con l’obiettivo di offrire ad un numero sempre più ampio di pazienti nuovi servizi aggiuntivi di cura complementari alle terapie tradizionali, contribuisce a supportare le attività del “Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia” presso la Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS e di “Donne al Centro – spazio polifunzionale a supporto delle Breast Unit”, presso l’Ospedale Bellaria di Bologna.

logo pfizer.jpg

CNA

Relativamente all’intervento di “Formazione e Prevenzione Oncologica”, CNA Impresasensibile Onlus - associazione di promozione sociale - sostiene il “Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia”. L’obiettivo di tale intervento mirava ad offrire, sia alle donne con diagnosi di tumore al seno che agli operatori ed alle figure professionali a diretto contatto con le pazienti oncologiche, opportunità di formazione per estetiste qualificate per il riconoscimento dell’attestato “Competenze in Benessere, Make-up e Inestetismi da Terapia”.

CNA.jpg

Alce Nero

Ha confermato ancora una volta la sua vicinanza a Komen Italia sostenendo il progetto “Donne al Centro” - il cui obiettivo è mettere “al centro” del percorso di cura la persona attraverso attività multidisciplinari – con un’iniziativa di marketing sociale che ha dedicato a Komen Italia un’edizione limitata della passata di pomodoro biologico, impreziosita dal Fiocco Rosa simbolo di Komen Italia.

Alce Nero.jpg

UniCredit

ll contributo, reso disponibile grazie al fondo Carta Etica di UniCredit, ha permesso a Komen Italia di acquistare le attrezzature necessarie alle attività previste dallo spazio polifunzionale “Donne al Centro”.

Unicredit.jpg

Fondazione del Monte Bologna

Grazie al contributo della Fondazione del Monte Bologna verrà realizzato un Corso di Formazione a supporto dei Volontari del Comitato Emilia Romagna di Komen Italia per l’accoglienza ed il servizio informazione dello spazio polifunzionale Donne al Centro.

FM BO-RA QA 2C_BIG.jpg