Play-1400x800.jpg

Partecipa a Play! Storie che cantano

Il contest musicale con la partecipazione di Noemi

Riparte la campagna “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” promossa per il terzo anno da Pfizer in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia, con il patrocinio di Fondazione AIOM, per rompere il muro di silenzio che ancora oggi circonda questa malattia.

“Voltati. Guarda. Ascolta.” presenta “Play! Storie che cantano”
Un contest per far conoscere sempre di più le storie delle pazienti grazie a uno degli strumenti più potenti: la musica!
Con la partecipazione straordinaria di una star del pop italiano: Noemi, coinvolta in veste di testimonial, coach e performer.

Nel 2019, attraverso un contest online, vengono selezionate le canzoni, ispirate alle storie delle pazienti raccolte nel corso del 2017 e 2018, che racconteranno meglio in strofe e musica i temi di “Voltati. Guarda. Ascolta.”: il coraggio, la voglia di vivere, la voglia di lottare, i sentimenti emersi durante l’esperienza con il tumore al seno metastatico.

Tutti! Artisti affermati, emergenti o semplici appassionati ispirati a scrivere e interpretare un brano musicale in linea con il bando della campagna.
Dal rap al rock allo stile melodico italiano, ogni artista potrà utilizzare lo stile più congeniale per raccontare i temi connessi alla campagna.

Il contest sarà lanciato da una delle star femminili della musica italiana: Noemi!

I brani raccolti verranno valutati da una giuria tecnico artistica di cui faranno parte la testimonial Noemi, i rappresentanti delle Associazioni partner, giornalisti e addetti ai lavori delle produzioni musicali.

Dopo la chiusura del contest la giuria selezionerà i brani migliori che arriveranno in finale.

Il contest e l’edizione 2019 di “Voltati. Guarda. Ascolta.” si chiuderanno con un grande evento live!
Una serata per presentare i brani vincitori, col coinvolgimento di attori e cantanti di fama nazionale, che si terrà a Roma a ottobre 2019.

Per informazioni: www.voltatiguardaascolta.it