Race for the Cure 2024

CAPITANE IN ROSA

Capitane in Rosa
separ12.png

In occasione della 25° Edizione di Race for the Cure in Italia, che si terrà a Roma dal 9 al 12 maggio 2024, torna "Capitane in Rosa", il programma dedicato alle donne in rosa, donne che affrontano o hanno affrontato il tumore del seno.

Il tumore del seno è la neoplasia femminile più diffusa in Italia, ogni anno si registrano 56.000 nuovi casi e nonostante siano aumentate le possibilità di guarigione grazie alla diagnosi precoce c'è ancora molto da fare per rendere il tumore del seno una malattia sempre più curabile.

Le Donne in Rosa che capitaneranno le prime 10 squadre in classifica per numero di iscritti avranno l’opportunità di aderire ad un progetto a loro dedicato presso il comune di Pollica (SA), in cui potranno fare esperienza immersiva sugli stili di vita sani.

HERITAGE FOR LIFE

VIVERE MEDITERRANEO: UN PATRIMONIO PER LA VITA

separ12.png

Il progetto a cui potranno accedere le Donne in Rosa che parteciperanno al programma Capitane in Rosa è nato dalla collaborazione della Komen Italia, il Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, il Future Food Institute e il Comune di Pollica, allo scopo di promuovere maggiore consapevolezza sugli stili di vita sani ed in particolare sullo stile di vita mediterraneo.

Il progetto prevede uno stage settimanale, dal 3 al 9 giugno 2024, presso il Comune di Pollica (SA), durante il quale le partecipanti (ed un loro Care Giver/accompagnatore) riceveranno sessioni teoriche-pratiche di educazione e motivazione all’attività fisica e ad una sana alimentazione, basata sulle tradizioni e le abitudini proprie di un’area geografica-culturale universalmente riconosciuta ed apprezzata per la salubrità dei comportamenti e la longevità dei suoi abitanti.

Il progetto prevede inoltre uno studio per valutare e validare l’impatto che un'esperienza immersiva volta al cambiamento degli stili di vita può avere sui parametri clinici e biochimici a breve termine.

PARTECIPAZIONE

separ12.png

Se sei una Donna in Rosa, vuoi partecipare alla Race for the Cure di Roma (9-12 maggio 2024) come Capitana e vuoi accedere al progetto "Heritage for Life", dovrai compilare il form per aderire ufficialmente al programma e attivarti come Capitana:

  1. Creando la tua squadra online o richiedendo i libretti al 3281806696
  2. Aderendo al programma compilando il form entro il 15 aprile
  3. Raccogliendo iscrizioni per la propria squadra entro il 9 maggio alle 24.00

Le prime 10 donne in rosa che capitaneranno le prime 10 squadre in classifica per numero di iscritti avranno accesso all'esperienza settimanale a Pollica (SA) e avranno la possibilità di portare con sè un accompagnatore.

COMPILA IL FORM E PARTECIPA AL PROGRAMMA